Le 12 cose di cui hai bisogno per vivere felicemente!

Vuoi sapere come avere una vita felice? Non hai bisogno di una vita perfetta… Tutto ciò che serve sono solo 12 cose. Pronto/a a scoprire ciò che ti può far vivere felicemente ?

vivere felicemente

Una vita felice è il sogno di tutti. È quello vogliamo e che spesso ci sembra un’utopia. Siamo stressati e tendiamo a vedere sempre il lato negativo di ogni cosa, e spesso non ci accorgiamo che basta poco per vivere felicemente… Perciò, ecco quello che ha una persona felice all’interno della propria vita:

1.L’amore. Avere una famiglia è felicità. Avere qualcuno da amare incondizionatamente e con cui condividere ogni momento della tua esistenza, permette a tutti noi di avere già le basi della felicità davanti ai nostri occhi. In fondo l’amore fa bene, non credi? Questo vale anche per gli amici e per il partner o la partner.

2.Il lavoro che ami. Questa è un’altra cosa che ci aiuta a vivere felicemente. Nella nostra società, ci viene inculcato di lavorare per mangiare… e non di far diventare ciò che amiamo il nostro lavoro. Chi sceglie la seconda possibilità, vive molto meglio, con più soddisfazione e realizzazione. Magari potrai dire che non è possibile… ma niente è impossibile. Questo è da ricordare!

3.Un hobby o una passione. Questo, probabilmente, riesce in parte a colmare la mancanza del lavoro che amiamo, e riesce a farci vivere comunque felicemente… anche se spesso il tempo libero non è abbastanza per dedicarsi a ciò che si ama. Ad ogni modo, quando ci riusciamo, questo ci può dare un senso di realizzazione e soddisfazione personale.

4.Dormire bene… Questa è una di quelle cose spesso trascurate. Non dormire bene, può devastare la nostra vita, personale e professionale: ci rende scontrosi e non riusciamo a connettere la nostra mente con la realtà di tutti i giorni. Perciò, non sottovalutare il tuo sonno per riuscire a vivere felicemente… Riuscirai a svegliarti molto più rilassato/a e potrai affrontare la tua giornata in modo migliore.

5.Un’avventura o una vacanza. Vedere ciò che è al di fuori della nostra vita quotidiana, può sempre farci provare nuove emozioni e scoprire cose nuove. Questi sono elementi fondamentali della nostra esistenza.

6.I soldi. Smettiamola con il dire che i soldi non fanno la felicità. In realtà la fanno in parte. In fondo… senza di loro facciamo ben poco. Tuttavia, ci sono le persone che non li usano per vivere più felicemente e godersi la vita… ma li accumulano in banca e li lasciano lì. Perciò, da un opposto a un altro, i soldi vanno guadagnati, ma vanno anche spesi per poterci dare quelle gioie materiali. Siamo esseri umani e ci servono anche quelle!

7.Obiettivi. La nostra vita, senza uno scopo o un obiettivo, non ha molto senso. Per sentirci vivi, abbiamo bisogno di sfidarci periodicamente. Che siano piccoli, o che siano grandi obiettivi, possono darci stimoli e farci sentire realizzati quando li raggiungiamo. Anche questo ci serve per vivere felicemente!

8.Attività fisica. Per quanto ci faccia fatica o non ci piaccia sudare, questo può renderci più energici e darci sempre più voglia di fare. Inoltre, ci mantiene giovani e sani. Che sia andare a correre, camminare tutti i giorni, fare sesso tutti i giorni o quasi… è sempre attività fisica e ci fa bene. In più, gli esperti dicono che fare sport aumenta la nostra determinazione nella vita. Motivo in più per farlo regolarmente, no?

9.Il cibo. Bè, non solo mangiare ci serve a livello fisico, ma è anche una di quelle cose che ci permette di vivere felicemente e apprezzare molto di più la vita. Non ti senti felice quando ti godi il gusto di qualcosa di cui ami veramente il sapore? Se poi lo condividiamo con qualcuno, ci fa sentire ancora meglio.

10.Pensieri positivi. Riempire la nostra mente con positività, ci fa sempre stare meglio. Non credo che tu preferisca avere nella mente infelicità e frustrazione per tutto il tempo… O sì? Impara a trovare il lato positivo in ogni cosa, e vedrai che riuscirai sicuramente a vivere meglio!

11.Le pause. Ogni tanto abbiamo anche bisogno di quelle. Dobbiamo imparare a staccare la mente e a guardarci un po’ intorno, apprezzando quello che ci circonda. Il tempo per noi stessi è importante per vivere felicemente. Qualunque sia il tuo modo di fare una pausa che ti faccia star bene, sicuramente è il modo giusto per te.

12.I ricordi… Non dimenticare le cose belle, ripassale ogni tanto: possono far riaffiorare dentro di te le emozioni più belle e le emozioni sono sempre quelle che ci fanno brillare gli occhi di felicità.

Infine voglio chiederti… Tu cosa aspetti a vivere felicemente? Spero che tu lo stia già facendo, ma se ti manca qualcosa… cercala! La vita è una sola e dobbiamo viverla a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *