Ritorno al Futuro compie 30 anni: McFly e Co. festeggiano così…

L’anniversario è fissato per il 21 ottobre, giorno in cui la maggior parte dei cinema organizzeranno il Ritorno al Futuro Day 2015 mettendo in programmazione uno spettacolo doppio: la prima e la seconda parte. Ce la faranno gli appassionati a stare 240 minuti al cinema?

1

Ritorno al Futuro è uno dei film cult degli anni 80′. Il primo è uscito nel 1985, il secondo nel 1989 e il terzo nel 1990. Tutta la trilogia è diretta da Robert Zemeckis e in tutti e tre gli episodi, sfalzati sulla linea del tempo, i protagonisti sono Marty McFly (Michael J.Fox) e Emmett Brown detto “Doc” (Christopher Lloyd). Viaggiano nel tempo grazie ad una DeLorean modificata… e in Ritorno al Futuro 2 arrivano proprio nel 2015… Ad averceli gli skateboard volanti!

2

L’anniversario verrà festeggiato nei cinema il 21 ottobre, ma la Universal ha già iniziato a festeggiare a suo modo, realizzando un   falso trailer di “Jaws 19”, ovvero de “Lo squalo 19” (solo in inglese). Ovviamente non siamo arrivati neanche lontanamente a questo numero, ma la casa cinematografica ha voluto scherzare un po’. Anche la Pepsi festeggia Ritorno al Futuro con una lattina limited edition completamente dedicata al film.

Ecco il trailer dell’anniversario di questo anno…

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program