4 errori di abbigliamento che invecchiano!

Molte donne fanno di tutto e si avvalgono di una rigida routine di bellezza al fine di mantenersi giovani. Questo è giusto, ma ci sono anche altre cose che possiamo fare… Che ne dici di iniziare dal guardaroba? A questo proposito, sappi che esistono alcuni errori di abbigliamento che possono effettivamente aggiungerci degli anni… Ma per fortuna abbiamo delle soluzioni facili da mettere in pratica subito!

errori moda

Errore n°1: Indossare troppo nero

Il nero è fantastico, sta bene con tutto e può aiutare a snellire il nostro fisico ed a nascondere alcuni difetti… Ma purtroppo, a volte crea un effetto ottico molto deleterio: fa sembrare  la nostra pelle più pallida, molto meno luminosa, e può evidenziare le imperfezioni.

Soluzione: Aggiungi sempre al tuo outfit un accessorio luminoso e vivace, come ad esempio una sciarpa. Quest’ultima sarà in grado di donare colore anche alla tua carnagione. Se non ti piacciono i colori, ricorda che l’abbinamento bianco e nero è sempre molto popolare, ed il bianco aiuterà comunque ad illuminare il tuo viso.

Errore n°2: La scelta del reggiseno sbagliato

Indossare un reggiseno che aggiunge rigonfiamenti nei posti sbagliati è un errore comune, e non è di certo  lusinghiero… e neanche comodo! Il reggiseno sbagliato può anche far cedere il decolleté

Soluzione: provare a sostituire i tuoi reggiseni ogni sei-otto mesi. E guardati bene… se ti piaci e “tira su” bene, allora è la scelta giusta!

Errore n°3: Indossare le maglie a collo alto…

Certo sono ottime per le giornate fredde, ma possono farti sembrare rigida e dare l’impressione che stai cercando di coprire qualcosa.

Soluzione: punta alla femminilità degli scolli, e ricorda che quando fa freddo è sempre meglio una bella sciarpa che un collo inesistente. Come abbiamo detto prima, scegliendo la tonalità giusta può permetterti di illuminare il viso e di farti sembrare più giovane.

Errore n°4: Scegliere dei capi di abbigliamento troppo larghi

Una casacca o un blazer non possono nascondere i tuoi difetti, ma sicuramente ti regalano più anni di quelli che hai. Lo stesso accade spesso con i pantaloni.

Soluzione: Scegli dei blazer ed altri capi di abbigliamento sagomati invece che larghi. Questo non significa che devono essere stretti, ma piuttosto che devono avere una misura adeguata al tuo corpo ed in grado di mostrare le tue forme!

 

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program