4 interessanti curiosità sul bacio

Il bacio ci rende felici, innamorati e complici di una relazione… Ma alcune ricerche e sondaggi ci dicono di più, ci confermano alcune cose e possono anche rivelarsi interessanti!

bacio

Ecco 4 curiosità su questo momento, attimo e condivisione…

1.Aumenta la produzione degli ormoni della felicità

Secondo uno studio del 2009 effettuato in Pennsylvania, durante il bacio, il nostro cervello prova delle sensazioni positive (ovviamente se la persona ti piace e non ha un alito catastrofico) ed il nostro corpo aumenta la produzione di endorfine. Tutto questo ci fa sentire bene e rilassati, contribuendo così al rallentamento del rilascio del cortisolo, noto anche come l’ormone dello stress.

2.Il bacio può aumentare il desiderio sessuale di una donna

Sembra scontato che un bacio alla francese possa aumentare eccitazione, piacere e desiderio. Ma alcune ricerche dicono anche qualcosa in più… Ovvero che l’uomo, tramite la saliva trasferisce parte del suo testosterone alla donna, la quale a sua volta si sente più desiderosa. Sarà vero?

3.Si dice che un bacio può salvare un rapporto e renderlo più felice

Secondo uno studio, le coppie che si baciano di più, hanno anche una migliore vita sessuale. Inoltre, in base ad un sondaggio del 2011 che coinvolgeva sia uomini che donne, è stato confermato che le coppie che si baciano e coccolano molto, sono tre volte più felici nel loro rapporto rispetto alle coppie freddine e che si coccolano e baciano in maniera limitata.

4.Un bacio può anche durare per giorni!

Il premio del bacio più lungo va a Ekkachai Tiranarat e Laksana Tiranarat, che si sono baciati per ben 58 ore, 35 minuti e 58 secondi. Questo accadeva a Pattaya, in Thailandia, a febbraio del 2013. Ovviamente non dobbiamo fare come loro… ma direi che un bacio a stampo non può bastare per sentirsi felici nel proprio rapporto!

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program