5 cose strane da fare a Shanghai

Quando scopriamo e vediamo cose nuove siamo molto contenti, ma quando si tratta di cose strane come potremmo reagire? Shangai è un luogo dove è possibile sperimentare cose nuove e sconosciute. Là, tutto è diverso da quello che ogni giorno vediamo e viviamo noi in Italia: dai ristoranti all’architettura, dagli alberghi al cibo, dalle usanze ai modi di vivere… E per questo, siamo riusciti a trovare 5 cose strane da fare a Shanghai (ma anche se ci andrai… non penso proprio che le farai mai tutte!).

1.Mangiare dei cibi… nutrienti!
Strani insetti come la “mantide orchidea” e la “falena leopardo”, possono essere ammirati allo
Shanghai Natural Wild Insect Kingdom, un parco dove le persone possono osservare da vicino piccoli e grandi esseri viventi. Tuttavia, questi insetti non sono considerati solamente belli, ma sono anche nutrienti: api, vermi e cavallette vengono serviti in alcuni ristoranti come una frittura mista un po’ particolare…

2005nov16-zibo-shanghai-china-004

2.Un wc o un gelato?
A Shanghai si mangia ovviamente anche il gelato, ma c’è un locale che lo serve in una ciotola a forma di tazza del wc o di orinatoio… I clienti si accomodano su sedie a forma di wc e orinatoi d’oro. Fa passare la voglia di mangiare? Questo locale si chiama
More Than Toilet, ma possiamo anche scegliere di mangiare torte a forme di bare e di bere nelle sacche per il sangue al Vampire Coffee! E per un pasto un po’ più emozionante e avventuroso, il ristorante A390 è arredato come se fosse una vera cabina di un’aeromobile: sedili come in aereo, finestre ovali, camerieri vestiti da assistenti di volo… bè, almeno qui non passa la voglia di mangiare!!

untitledk

3.La morte? Un gioco!
A questo proposito, ci sono due cose che dovete sapere. La prima è che la galleria commerciale di Shanghai, dove oggi troviamo ristoranti alla moda, caffè, sfilate di moda, conferenze e concerti, originariamente era un macello per il bestiame. Nel 1930, gli animali (prima vivi e poi morti) vagavano per i numerosi corridoi, rampe e ponti della struttura… proprio dove oggi questo ex mattatoio oggi ospita numerosi visitatori! Ma questo è niente. Che diresti se potessi anticipare il tuo funerale? Alla Lingxin Culture and Communication Company si può sperimentare il proprio funerale (falso ovviamente) e organizzare la propria “esperienza di morte” all’interno di una bara reale…. Solo l’idea mi fa venire i brividi!

1430689005247568

4.Essere in due posti, ma non esserlo davvero.
A Shanghai si provano tante strane sensazioni e una di queste è quella di trovarsi contemporaneamente in due posti diversi del mondo. Infatti, ci sono alcune zone in cui ti chiedi se sei realmente ancora a Shanghai… Il primo esempio è
Thames Town, un’area residenziale. L’architettura europea, le cabine telefoniche rosse e i mattoncini per terra fanno sentire proprio a passeggio per la periferia di Londra! Altro esempio? Lo Shanghai Jewish Refugees Museum è un luogo autentico, un edificio di culto di tre piani costruito nel 1920. L’atmosfera e le mostre che ospita sono così incentrate su questa comunità… al punto che sembra di non essere più a Shanghai!

kk

5.Un tunnel in cinque minuti
Un’altra strana cosa da fare a Shanghai è prendere la metropolitana che attraversa il fiume Huangpu passando per il “
Bund Sightseeing Tunnel”. I viaggiatori raccontano di sentirsi come all’interno di un caleidoscopio psichedelico, in cui possono osservare strane immagini proiettate sulle pareti del tunnel. Un moderno sistema di amplificazione rende il viaggio di cinque minuti suggestivo e quasi fuori dal mondo!


imagesUW790BAQ

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program