5 metodi astuti per perdere peso con pochi sforzi

Solitamente, il periodo di preparazione per la prova costume lo collochiamo tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, e ci diamo da fare drasticamente per circa 4-5 mesi… Ma che ne dici di fare meno sforzi e di iniziare da prima seguendo 5 metodi semplici ma intelligenti?

perdere peso

Fare una maratona per perdere perdere tanti chili in fretta, non è un bene per noi a livello fisico, ma neanche per la nostra mente. Perchè stressarsi inutilmente quando si può iniziare con piccoli passi giornalieri e senza fare diete drastiche e allenamenti da perderci il fiato? Ecco cosa puoi fare…

1.Se non ti va di allenarti allo scopo di perdere peso, non forzarti a farlo. Opta per pochi esercizi semplici ogni giorno, mirati alla zona che vuoi snellire, e per il resto cammina, sfogati con il/la partner, e fai una vita attiva ogni giorno: esci con il cane (se ce l’hai), gioca con figli o nipoti, fai le faccende di casa, lava l’auto quando puoi, prendi le scale e dimentica l’ascensore. Tutto questo sarà ottimo sia per bruciare calorie che per la salute del tuo sistema cardiocircolatorio.

2.Fai una buona colazione… Invece dei soliti biscotti, scegli il pane integrale da abbinare con un po’ di marmellata o miele, o i cereali, da abbinare con frutta e/o yogurt magro. Questo ti permetterà di avere abbastanza energia, di mangiare in modo più sano e di non avere fame per diverse ore.

3.Prima di inziare a mangiare il tuo pranzo o la tua cena, inizia con un bel piatto di verdura. Questa abitudine non solo ti permetterà di mangiare di meno, ma ti permetterà anche di abbassare l’indice glicemico di ciò che mangerai dopo.

4.Cucina in modo più leggero… Anche se ami i piatti più complessi e sofisticati, rendili più leggeri evitando di utilizzare ingredienti grassi come il burro, utilizzando carne magra, e scegliendo la pasta e il riso integrale. Queste scelte non toglieranno il gusto dal tuo cibo, ma lo alleggeriranno molto.

5.Ovviamente, insieme a questi 4 metodi per perdere peso gradualmente e senza sforzo, dovrai bere molta acqua. In questo modo, molte donne sono in grado anche di ridurre la cellulite. In più, bevi il tè verde e lascia perdere le bevande dolcificate e quelle frizzanti.

Inizierai a vedere i primi risultati in poche settimane, ma poi non smettere eh!

GUIDA CONSIGLIATA: