5 modi per riutilizzare le bustine di tè

Molti di noi si ritrovano spesso a bere il e, alcuni, anche più di uno al giorno. Sicuramente, per alcuni punti di vista, è meglio del caffè! Ma cosa potremmo fare con le bustine di tè già utilizzate?

Ecco 5 modi per riutilizzarle in maniera davvero utile!

bustine di tè

1.La prima cosa che possiamo farci è… donarci sollievo per morsi e punture di insetti!

Se sei stato punto o morso,  puoi prendere una bustina di tè usata e metterla in freezer per circa cinque minuti. Subito dopo potrai applicarla sulla puntura di insetto. Questo impacco umido per la pelle può dare  sollievo anche solamente dopo un paio di minuti di applicazione. A parte il freddo, il tè contiene delle sostanze che hanno incredibili proprietà anti-infiammatorie e che possono ridurre il rossore.

2.Possiamo anche creare dei trattamenti anti-età fai-da-te…

Un paio di bustine di tè verde o nero già utilizzate possono bastare… Anche se in realtà, in questo caso sarebbe più opportuno utilizzarle nuove. Bisognerà riempire una piccola bacinella di acqua bollente (oppure farlo nel lavandino del bagno), e bisognerà immergerci le bustine di tè. A questo punto potrai fare dei “fumenti” per qualche minuto. Il tè verde e tè nero contengono una grande quantità di antiossidanti e, grazie al vapore, potranno entrare in profondità nei pori della pelle. Facendo questo trattamento abitudinariamente, si potrà rallentare il naturale processo di invecchiamento della pelle del viso.

3.Puoi fare degli impacchi per gli occhi gonfi.

Dopo aver utilizzato due bustine di tè, potrai immergerle in acqua ghiacciata e poi usarle come impacco da mettere sulle palpebre. In questo modo si potrà ridurre il gonfiore in poco tempo.

4.Puoi eliminare gli odori dalle mani…

Hai tagliato aglio e cipolle per rendere le tue ricette più saporite… ma le tue mani non ne vogliono sapere di profumare di nuovo? Sbarazzarsi dell’odore di aglio e cipolla non è sempre facile. Tuttavia, sfregando alcune bustine di tè utilizzate e umide su tutte le mani e su ogni dito può essere molto utile. Dopo questo procedimento potrai finalmente lavare le mani con acqua calda e sapone, e rimuovere l’odore.

5.Puoi rinfrescare le vecchie scarpe da ginnastica!

Se le tue scarpe da ginnastica sono un po’… maleodoranti anche molto tempo dopo aver finito l’allenamento, solitamente non basta metterle all’aria per fare in modo che cambino odore. Non è vero? Però potrai inserire delle bustine di tè già usate all’interno di esse. In questo caso funzioneranno come un assorbitore di odori,  e saranno in grado di ridurre notevolmente la puzza e rifrescare le scarpe.