Sesso e preliminari… 6 consigli per risvegliare il desiderio sessuale

Il calo del desiderio è un problema che colpisce molte coppie. Sarà il tempo, sarà lo stress, sarà l’economia che non gira… Ogni coppia ha i suoi motivi e succede anche a quelli che si amano di più. Il problema è che non se ne parla, non si agisce e si finisce per peggiorare la situazione. Ma c’è sempre un modo per cambiare le cose e gli esperti ci danno alcune dritte. Quello che dobbiamo fare è puntare sui preliminari. Ecco tutti i consigli utili per risvegliare il desiderio sessuale!

couple-532015_960_720

1.Iniziate a stuzzicarvi quando ancora non siete insieme…

Si chiama sexting e consiste nel mandarsi dei messaggi un po’ hot, in maniera tale da stuzzicarsi a distanza e da aumentare la tensione sessuale, il desiderio e la voglia di vedersi e stare insieme. Potrete farlo anche mentre siete entrambi al lavoro. Sarà molto divertente e, anche se sembra banale, potrà davvero fare la differenza per la vostra vita di coppia… Cosa vorreste fare? Avete una fantasia particolare? Inviatevi un messaggio e comunicatevelo in anticipo!

2.I preliminari sono fatti per sperimentare…

Non fate sempre le stesse cose! Per risvegliare il desiderio sessuale è opportuno imparare a lasciarvi andare, a giocare, a togliervi l’imbarazzo di dosso e a dimenticarvi i tabù! In fondo, se sotto le lenzuola non potete fare quello che sentite con il/la vostro/a partner… potreste finire per non farlo mai e sappiate che non vale la pena di rinunciare! Il sesso è libertà, il sesso è un modo per comunicare l’eccitazione che sentite dentro. Non lasciate che resti rinchiusa… Sfogatela tutta e vedrete che vi piacerà! Pian piano che imparerete a lasciarvi andare vi sentirete più sicuri, più uniti e saprete ESATTAMENTE cosa fare per soddisfare l’altra persona… e questo vi renderà davvero unici ai suoi occhi!

3.Baciatevi, baciatevi e baciatevi appassionatamente anche quando non siete diretti alla camera da letto

Il bacio è importante in una relazione e se ci mettete passione può risvegliare il desiderio, far riaffiorare i ricordi e incrementare la voglia di andare oltre. In più, non dimenticate che anche le labbra sono una zona erogena. Ovviamente non è la più sensibile, ma non bisogna sottovalutarla!

4.Gli sguardi contano

Imparate a comunicare con gli occhi e usateli per flirtare tra voi. Non è detto che questo vada fatto solo durante i primi incontri: lo potete fare anche per sempre e ogni volta sarà bello ed emozionante.

5.I preliminari meritano il loro tempo…

Siate lenti e non abbiate fretta. Per risvegliare il desiderio sessuale è fondamentale riuscire a godersi ogni momento e imparare ad ascoltare le reazioni del proprio corpo a ogni carezza e bacio ricevuto. Il segreto del piacere è procedere con lentezza e godersi il presente, mettendo da parte tutto il resto, i problemi, i difetti di cui vi vergognate, la bolletta da pagare…

6.La respirazione aiuta molto

Molti esperti consigliano anche di respirare profondamente durante i preliminari. Questo favorisce il rilassamento del nostro corpo e ci aiuta ad abbandonarci alle nostre emozioni e sensazioni.

Questi erano i 6 consigli degli esperti, provateli e non ve ne pentirete. A volte basta davvero poco per risvegliare il desiderio sessuale nei confronti del/della partner, ma l’importante è non perdere tempo e iniziare subito a fare il primo passo.


Diventare un Maschio Dominante