8 modi per aumentare le probabilità di rimanere incinta

rimanere incintaNon si tratta di strane posizioni o ormoni da ingerire, ma solamente di alcuni elementi ed azioni che, a detta degli esperti, riescono a permettere ad una donna di aumentare le probabilità di rimanere incinta.

1.Dormi di più!

La ricerca suggerisce che, soprattutto per le donne sottoposte a trattamenti di fecondazione in vitro,  è possibile ottenere i risultati migliori quando si dorme regolarmente 7-8 ore per notte.

2.Niente più bevande frizzanti.

Da uno studio del 2012 è stato riscontrato che le donne che bevono due o più porzioni di qualsiasi tipo di bevanda frizzante ogni giorno, hanno un tasso di fertilità più basso del 16%, rispetto alle donne che non le bevono.

3.Cura di più la salute della tua bocca.

Una ricerca del 2011 ha dimostrato che una malattia gengivale può limitare le possibilità di rimanere incinta. Se perciò stai cercando di avere un bambino, cerca di non sottovalutare la salute delle tue gengive, in quanto potresti dover aspettare fino a due mesi in più (dopo che la malattia è passata) per poter   arrivare al concepimento.

4.Esercizio fisico… ma non troppo!

È stato riscontrato che le donne molto magre che si allenano intensamente per più di cinque ore alla settimana, hanno il 42% di probabilità in meno di rimanere incinta, rispetto a coloro che si allenano in modo meno  strenuamente.  Il consiglio è di avere un programma di allenamento mirato o personalizzato, in maniera da non fare di più di quello che si dovrebbe in base alla propria struttura fisica.

5.Non lasciare che il tuo uomo si trasformi in un teledipendente…

Uno studio ad Harvard nel 2013, ha dimostrato che gli uomini che guardano più di 20 ore di TV alla settimana hanno un numero di spermatozoi inferiore del 44% rispetto a quelli che ne guardano veramente poca.

6.Cerca di essere più felice, e meno ansiosa e/o stressata.

Se i livelli di stress diventano troppo alti, potrebbe anche bloccarsi l’ovulazione, abbassando drasticamente le possibilità di rimanere incinta. Lo stesso vale per l’ansia e la depressione.

7.Prova a rinunciare al glutine.

Un recente studio della Columbia University suggerisce che il 6% delle donne con infertilità inspiegata hanno la malattia celiaca. Questo accade perché il loro corpo produce alcune tipologie di anticorpi che possono interferire con lo sviluppo della placenta. Lo studio è proseguito mettendo queste donne in un regime dietetico privo di glutine, ed i risultati sono stati che molte di loro sono riuscite a concepire entro un anno.

8.Incoraggia il tuo partner a perdere peso, a smettere di fumare ed a non tenere il cellulare nella tasca dei pantaloni.

Secondo uno studio del 2013, gli uomini che sono in sovrappeso hanno maggiori probabilità di produrre una minore quantità di sperma, che inoltre potrebbe essere anche molto meno concentrato. Lo stesso avviene per coloro che fumano molto, ma anche per gli uomini che tengono il cellulare in tasca o comunque in vita (questo è probabilmente causato dalle onde elettromagnetiche che questi dispositivi emettono costantemente).

Se stai cercando di rimanere incinta queste potrebbero essere delle ottime mosse da fare, oltre ovviamente a provarci spesso. Prova queste modifiche di stile di vita… e male che vada saranno degli ottimi cambiamenti che favoriranno il tuo benessere!

Per saperne di più, ti consiglio di leggere gli efficaci suggerimenti di Lisa Olson, nutrizionista, consulente della salute, e ricercatrice in Medicina Cinese.

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program