Gli alberi di Natale… in giro per il mondo!

Ci siamo quasi, il Natale è dietro l’angolo e per questo ho deciso di fare un giro virtuale alla ricerca di alcuni degli alberi più belli… Eccoli qua!

A Parigi

Un albero di Natale da record: 4 piani di cristalli Swarovski! Si trova alla Galeries Lafayette. Oserei quasi dire… il lusso per eccellenza!

Parigi
A Londra

L’albero di Trafalgar Square è stato donato dalla Norvegia come un ringraziamento al governo per il supporto durante la Seconda Guerra Mondiale. Bello e luminoso!

Londra

A Dortmund

Questo albero è stato creato combinando 1.700 singoli abeti (sì, proprio così)! I suoi 45 metri di altezza e le sue 48mila luci lo rendono l’attrazione più bella dei mercatini di Natale in Germania!

Dortmund
A Milano

Anche a casa nostra gli alberi sono stupendi, proprio come quello posizionato accanto al Duomo di Milano.

Milano

A Melbourne

La piazza centrale si ravviva tutti gli anni. L’albero non è imponente ma è davvero particolare… ed è circondato dal Labirinto di Rudolf, un percorso divertente per grandi e piccini!

Melbourne

A New York
Tutti abbiamo sentito parlare del Rockefeller Center a Natale, una delle mete più amate dai turisti. Il Christmas Tree di New York è apparso per la prima volta nel 1931 e la prima cerimonia ufficiale dell’accensione è stata fatta nel 1933. Attualmente, il “re” della piazza misura 25 metri di altezza e vanta di ben 45mila luci LED!

New York

A Rio de Janeiro
Ecco il più grande albero di Natale galleggiante: 85 metri d’altezza che diventano un’opera d’arte. La cerimonia d’accensione è combinata a un emozionante spettacolo pirotecnico e ogni anno l’albero viene decorato in maniera diversa: dai fiori alle farfalle, dai pappagalli ai delfini… Insomma, è davvero unico!

Rio de JaneiroA Gubbio
Ritorniamo in Italia… di alberi belli ce ne sono tantissimi, ma quello realizzato sul Monte Ingino è letteralmente da record! È stato realizzato con tanti piccoli alberi illuminati, che insieme formano un albero gigante che si estende sulla montagna, alto quasi 650 metri e largo 350. Decisamente un lavorone, ma anche una grande idea che è entrata a far parte del Guinness dei Primati dal 1991…

Gubbio

Sicuramente anche quello in casa vostra è stupendo!

Buone feste a tutti da Oltretutto.net!!

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program