Olio di Argan, olio di oliva e burro di Karitè: la cura del viso con i prodotti naturali

La pelle è l’organo più esteso che abbiamo e merita certamente la nostra attenzione. Inoltre, possiamo dire che, in particolare, la cura del viso è fondamentale sia per l’uomo che per la donna. Il motivo? Ogni età ha le sue problematiche e, andando avanti con il tempo e somatizzando lo stress, il volto è decisamente la parte che dobbiamo curare per mostrare a noi stessi e agli altri la nostra giovinezza e vitalità.

cura del viso

L’olio di Argan, l’olio di oliva e il burro di Karitè sono gli ingredienti ideali per curare al meglio il nostro viso, rigenerare l’epidermide, idratarla e fare in modo che mantenga la perfetta luminosità e la giusta elasticità. Questi rimedi naturali si uniscono insieme rivelandosi ottimi per le pelli giovani, ma anche per quelle più mature.

Se usati nelle giuste quantità, possono nutrire efficacemente anche le pelli miste senza ungerle e rendendole fresche e vitali. Aiutano a prevenire e a trattare le rughe, nonché a mantenere l’epidermide sana, ma dove possiamo trovare un prodotto che ci offra tutto questo?

Prodotti naturali per la cura del viso: un consiglio, un prodotto speciale

Ovviamente, non tutti i prodotti contengono questi tre elementi naturali così importanti per la pelle, ma ne abbiamo trovato uno che desideriamo consigliarvi: la Crema Viso Nutriente Rigenerante de La Saponaria. Si tratta di un cosmetico speciale in quanto viene prodotto artigianalmente, presentandosi come l’ideale per proteggere e nutrire la pelle, in particolare grazie a dei principi attivi naturali.

Oltre all’olio di Argan, all’olio d’oliva e al burro di Karitè, questa crema contiene piante officinali molto efficaci per una corretta cura del viso: la camomilla, il cipresso e l’hamamelis, rispettivamente noti per le proprietà emollienti, per la capacità di stimolare la circolazione sottocutanea e per il potere di purificare dell’epidermide in maniera delicata ed efficiente.

Grazie a queste tre piante, la Crema Viso Nutriente Rigenerante de La Saponaria è estremamente nutriente, ma allo stesso tempo leggera e di facile assorbimento, adatta anche per le pelli miste e per trattare le irritazioni e gli arrossamenti cutanei. Molte persone la usano saltuariamente persino sulle pelli grasse, in modo tale da nutrire il viso perfettamente, ma senza appesantire la pelle. In ogni caso, è un prodotto capace di rendere l’epidermide morbida, liscia e luminosa.

Cura del viso: i suggerimenti finali

In base al proprio tipo di pelle, è possibile programmare un trattamento personalizzato e continuativo. Ad esempio, chi ha la pelle mista, o molto tendente al grasso, potrebbe usarla un paio di volte alla settimana in piccole dosi. D’altra parte, chi ha la pelle più secca e sensibile può usarla come crema da giorno e da notte in particolare nei mesi più freddi, riducendo il numero delle applicazioni durante la stagione calda.

In generale, possiamo dire che questo prodotto artigianale a base di principi attivi naturali può rivelarsi ottimo per la cura del viso di tutti noi e offrirci tutte le proprietà dell’olio di Argan, dell’olio d’oliva, del burro di Karitè, della camomilla, dell’hamamelis e del cipresso. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, e i risultati lo sono altrettanto. Per saperne di più e per provare la Crema Viso Nutriente Rigenerante de La Saponaria cliccate QUI!

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program