Arredamento glamour: ecco i consigli per portarlo in casa tua

Chi ama la moda, spesso la ama non solo nell’abbigliamento, ma anche nell’ arredamento. Se questo è quello che vuoi, ecco qualche consiglio per essere circondata da stile, e da un tocco all’avanguardia e quasi provocante per chi entra….

glamour

L’arredamento glamour

Magari, avere una casa glamour, potrebbe essere più facile per una donna single… In quanto non è semplice trovare un uomo che voglia un arredamento scintillante e chic a tal punto! Tuttavia, se sei così fortunata… Approfittane!!

Innanzi tutto, cerchiamo di capire come la parola “glamour” si possa affiancare anche all’arredamento di una casa.

Si parla sicuramente di un arredamento moderno, che non è futuristico o psichedelico, ma rappresenta una rivisitazione di ciò che abbiamo già visto… Un mix di moda e di icone famose di altri periodi, il tutto unito con eleganza. Praticamente, lo stile glamour richiama il classico ma evoca ciò che è moderno.

Uno dei metodi più semplici per rendere il proprio arredamento glamour, è puntare sugli specchi. In questo caso ne esistono di diversi modelli e misure e, il consiglio è di metterli ovunque tu ne abbia voglia.

audreyUn’altra cosa che potrà permetterti di trasformare il tuo appartamento già moderno in qualcosa di più chic, è sicuramente la scelta dei quadri. Parlando di icone famose, certamente le donne potrebbero puntare su personaggi femminili e di riferimento come Audrey Hepburn e Marilyn Monroe. Ma ovviamente, la scelta è immensa, e potrai scegliere in base alle tue preferenze e a ciò che ti fa più sorridere o sognare.

 

Cosa dire dei colori adatti ad un arredamento glamour?

Sicuramente, la forza principale si infonde nel contrasto tra bianco e nero. Il consiglio è inoltre quello di scegliere un accessorio o un complemento d’arredo che “buchi lo schermo” e che catturi l’attenzione con un altro colore…

nice-marilyn-monroe-room-decor

Ad esempio, in camera da letto potrai scegliere di mettere dei cuscini sul letto fucsia, in cucina un bel frigorifero Smeg del colore che preferisci o una frase scritta sui i pensili… Lo stesso vale per il divano o una poltrona in soggiorno che potrai scegliere in un colore che risalti e che catturi l’occhio… Questo è un perfetto esempio di arredamento glamour!

glamour-arredamento

Se ti senti glamour, questo è il modo di rendere tale anche il tuo arredamento. Non limitarti!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *