Autunno: ecco i primi disagi e le chiamate ai vigili del fuoco

I vigili del fuoco non hanno avuto pace in queste “prime” ore di autunno. È iniziato tardi, ma già ci sono stati disagi dovuti al vento, rami caduti, corse dei traghetti sospesi e molto altro. Niente a che fare che le ultime alluvioni, ma pur sempre disagi.

vento

Il Piemonte è una delle regioni che ha risentito di più del forte vento che è arrivato stanotte a raffiche che hanno raggiunto i 100 km/h nelle zone più alte, e i 60 km/h in pianura. Colpite la Val di Susa e quella di Chisone, il Pinerolese, l’eporediese, e marginalmente anche Torino. Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma le strade bloccate e le chiamate ai vigili del fuoco sono state davvero tante.

Anche il Friuli Venezia Giulia ha risentito dell’arrivo dell’autunno sopportando altre forti precipitazioni che hanno toccato soprattutto la zona di Gorizia, e di Udine, dove nelle vicinanze è caduto un albero che ha creato una serie di difficoltà. In Toscana, invece, il mare si è agitato a tal punto che sono stati sospesi i traghetti verso Capraia e l’Isola d’Elba. Anche in questo caso è stato per il forte vento  di questo autunno.

Il bollettino meteo predice un peggioramento per le prossime 12 ore… Ma noi siamo ottimisti! Un po’ di fresco ci tonifica! 😉