La bevanda ideale per mantenere sotto controllo la linea

All’indirizzo asksusanna@oltrettutto.net è arrivata un’altra domanda interessante: qual è la bevanda migliore per dimagrire? In base a quello che già sapevo ho pensato subito a una bevanda di cui ho già parlato più volte, ma ho fatto alcune ricerche in più…

lemon-tea-937245_640Uno studio pubblicato su The American Journal of Clinical Nutrition dice che coloro che bevono tanto tendono ad avere un corpo più sottile, soprattutto nell’area addominale. Il tè verde, in particolare, ha un grande effetto sul peso corporeo, e alcuni ricercatori olandesi hanno scoperto che le catechine, la caffeina e le altre sostanze naturali nel tè aiutano ad aumentare il numero di calorie che si bruciano giornalmente ed a favorire l’ossidazione dei grassi. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che il tè è ottimo per stimolare le funzioni intestinali, permettendoci così di sentirci bene ed evitare costipazione e gonfiore.

Per usufruire di tutte le potenzialità del tè, il suggerimento è quello di bere una o due tazze ogni giorno. Questa abitudine potrà anche migliorare l’umore e l’attenzione, e ridurre il rischio di diverse malattie (come il cancro, l’osteoporosi, l’ipertensione e il diabete). Molti ricercatori sostengono che non importa tanto il tipo di tè, perciò possiamo anche variare e divertirci con i sapori. Tuttavia, se potete, evitate lo zucchero e, al massimo, sostituitelo con il miele. E non dimenticatevi di mangiare sano, muovervi e allontanare lo stress grazie ad un po’ di felicità… Altrimenti a che serve avere una bevanda per la perdita di peso se poi non facciamo del nostro meglio?

Leggi anche:

Ecco perché dovremmo bere il tè

Tè verde: i 9 benefici principali

Le tisane che aiutano a perdere peso

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program