Ecco come flirtare nel modo giusto

Il flirt è un qualcosa di bello, divertente ed eccitante… Anche se è una fase molto meno impegnativa rispetto alla seduzione, è importante avere delle basi e dei suggerimenti da seguire quando si tenta di flirtare con un’altra persona…

flirt

Ti dico questo per evitare di rovinare il flirt o di renderlo noioso e poco stimolante. Perciò, se vuoi condurre una frivola conversazione nel modo giusto ecco quali sono gli accorgimenti da seguire:

  1. Per flirtare è necessario partire con l’atteggiamento giusto: dovrai sentirti indipendente, interessante e attraente.

 

  1. Non dovrai dare troppo peso alle conversazioni ma mantenerle leggere senza entrare in argomenti importanti e/o delicati.

 

  1. Per flirtare nel modo giusto è fondamentale non pensare costantemente al “fine” sessuale: dovrai pensare solo a star bene con l’altra persona.

 

  1. Evita di mettere la donna o l’uomo con cui stai parlando al centro delle tue attenzioni… altrimenti metterai l’altra persona su un livello quasi superiore a te e non ci sarà sfida né gioco tra voi… Questo non renderà il flirt avvincente ed eccitante.

 

  1. Usa l’autoironia. Questo non solo fa ridere l’altra persona (e questo crea sintonia), ma fa anche aumentare il tuo valore agli occhi degli altri.

 

  1. Mentre si cerca di flirtare con qualcuno, è fondamentale non provarci spudoratamente. Provandoci subito non si creerà tensione sessuale e quindi successivamente, se succederà altro, ci sarà poca passione, poco desiderio e poco coinvolgimento… Sarà un qualcosa di scontato e non eccitante.

 

  1. Mai essere troppo espliciti o troppo emozionati. In questo modo si ricreerà la situazione che ti ho lasciato immaginare nel punto n° 4.

 

  1. Lasciache tutto avvenga in modo naturale e spontaneo. Ricorda che la seduzione non è solo un qualcosa di fisico o meccanico: è anche una cosa molto più mentale e psicologica. Se il flirt andrà avanti a gonfie vele, si creeranno delle emozioni che porteranno ad un desiderio l’uno dell’altra.

 

  1. Se soffri di ansia di approccio… Sappi che per flirtare nel modo giusto al fine di ottenere una conoscenza più profonda, è necessario pensare che si tratta solo di momento di leggerezza. Il flirt non deve essere appesantito dall’ansia:  stai solamenteandando a flirtare con quella persona per il piacere di farlo. Non preoccuparti del risultato. Meno ti crei delle aspettative e più andrà a gonfie vele perché sarà spontaneo.

 

  1. Non fingere di essere ciò che non sei… Scherzando, scherzando… da una gioco frivolo può nascere anche una serie di appuntamenti e non è certo il modo giusto per iniziare! Inoltre, fingendosi un’altra persona non ci sarà spontaneità. Perciò attenzione!

Detto questo… Immergiti nel profumo, esci, scegli qualcuno/a che ti piace e vai a flirtare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *