Gli alimenti che possono dare al tuo corpo un aspetto sexy

Gli alimenti hanno sempre un ruolo imperativo in molti ambiti. In questo caso parliamo di donare al nostro corpo un aspetto sexy, e quindi si parla della cura pelle e della nostra forma. Le abitudini alimentari possono aiutarci in questo… Vediamo cosa dovremmo mangiare! Pronti per fare una nuova lista della spesa?

ananas

Troppi grassi fanno male, ma tanta acqua fa bene. Questo lo sappiamo. Sappiamo anche che bisogno fare movimento, correre, camminare, divertirsi e liberarci dallo stress. Tutte queste cose ci aiutano a sfoggiare un aspetto sexy ed una forma invidiabilmente felice!

Tuttavia ci sono sempre alcuni momenti in cui la nostra  pelle è più cupa e meno elastica, i giorni in cui la pancia è gonfia, così come le caviglie ed i piedi… Allora possiamo aiutarci con gli alimenti giusti che possono nutrirci e modellarci allo stesso tempo.

La prima cosa da fare è… DRENARE!

Il tuo corpo te ne sarà grato. Questo possiamo farlo, oltre che con l’acqua, con delle sedute di pressoterapia oppure facendo un ottimo uso delle tisane giuste come quella alla papaya e/o quella al tarassaco. È utile aiutarsi in questo modo soprattutto durante il ciclo mestruale. Queste due bevande ti aiuteranno anche ad eliminare le tossine accumulate nel corpo (ed inizierai anche a dire “byebye” alla maledetta cellulite).

Ma passiamo a ciò che cura la nostra pelle ed a ciò che dona ad essa l’aspetto che vorremo. Il consiglio è di puntare l’occhio sullo zinco che contribuisce al mantenimento della nostra pelle, combatte la comparsa dei brufoli, delle irritazioni e delle infiammazioni cutanee. Questa sostanza la troverai nei semi (sesamo e zucca), nel manzo e nella carne di agnello. Non ti piacciono? Allora opta per un integratore che, d’estate, fa sempre bene e ci aiuta a mantenerci in forze.

Chi ha problemi di gonfiore, dovrebbe preferire i cibi crudi. Questo potrà sicuramente aiutarci a mantenere un aspetto sexy. Evitiamo però i crackers, le merendine e gli sfizietti da aperitivo.

Problemi di addominali? La tua pancia non vuole saperne di snellirsi?

Allora, in questo caso, gli alimenti consigliati sono sicuramente la frutta e la verdura, nonché una buona dose di fibre. Quindi non dimentichiamoci che, ancora una volta, sono i semi che possono aiutarci, insieme ai legumi, e le noci. Anche in questo caso ci sono degli integratori che potranno donare al nostro corpo un aspetto sexy.

Poi potremo mangiare molto yogurt e l’ananas, che aiuteranno sempre l’intestino a non impigrirsi!

 

 

Se cerchi una guida per perdere peso in maniera naturale, clicca qui.

Per eliminare la cellulite con l’alimentazione giusta e i rimedi naturali, clicca qui.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *