Come trovare la felicità grazie alle nostre passioni

La felicità è un’emozione importante che può essere trovata grazie a due fattori importanti: l’amore e le nostre passioni. Oggi affronteremo quest’ultimo elemento per capire bene di cosa si tratta e cosa può comportare…

felicita-e-passioni

Essere felici è una sensazione fondamentale per vivere meglio. Lo dicono tutti e non c’è bisogno di essere psicologi per capirlo.

Ma il punto è… come sentirsi così? Come poter provare costantemente questa forte emozione?

Certamente l’amore fa miracoli ma, se non arriva, cosa facciamo? Non possiamo certamente sentirci infelici in attesa che arrivi la persona giusta, anche perché arriva quando vuole e quando meno te l’aspetti. Passa come un treno e, se non l’afferri, dovrai aspettare la prossima fermata.

Neanche puoi cercartela perché questa strategia non funziona assolutamente. Allora bisogna trovare un’alternativa, un rimedio ai nostri malesseri ed alle nostre insoddisfazioni. Per questo ci affidiamo alle nostre passioni.

Qualunque sia la cosa che ci piace fare… che sia cantare, leggere, scrivere, disegnare, ballare, correre, curare i propri animali, o una professione in particolare… questo è quello su cui dobbiamo puntare. Dobbiamo rendere attive le nostre passioni e renderle parte integrante della nostra vita.

Una persona senza passioni è una persona “morta”, che non ha obiettivi e che non ha un qualcosa che la fa davvero star bene e che le possa far trovare la felicità. Ha un senso di vuoto e spesso non trova la sua strada.

Le nostre passioni sono parte di noi, sono lati integranti del nostro essere che vanno rivitalizzate ogni volta, per permetterci di rivitalizzare anche noi stessi. Molti lasciano il lavoro che non amano e si buttano a capofitto per realizzare le proprie passioni e ci credono fino in fondo. Questo li porta inesorabilmente alla felicità ed alla propria realizzazione.

Certamente non sto dicendo che dovremmo mollare tutto, ma sto dicendo che ogni nostra giornata dovrebbe avere uno spazio per poterci permettere di fare ciò che ci piace e di coltivare le nostre passioni. Questo può portarci alla felicità. Basta provare!

Vedrai che facendo così le giornate cambieranno ed inizieremo tutti ad alzarci dal letto ogni mattina con una spinta ed un sorriso in più.

Se qualcuno di voi non sa cosa vuole dalla sua vita e cosa vuole fare, deve provare a cercarla e realizzarla. Le passioni portano alla felicità e non solo. Sentirsi realizzati è la cosa più bella che si possa mai provare e può portarci ad essere davvero felici e soprattutto vivi. Guardandoci intorno… quante persone vediamo che si sentono davvero così?

Ecco alcune risorse gratuite che possono darci una marcia in più…

Manuale della Felicità – 10 segreti per essere felici

Come essere felici nella vita

Felice senza motivo? è possibile!

 

3 Comments
  1. Pingback: Musicoterapia: il potere della musica - Oltretutto.net

  2. Pingback: Uomini: ecco come farvi adorare da una donna! - Oltretutto.net

  3. Pingback: 7 metodi per far innamorare un uomo - Oltretutto.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *