Coppia felice? Ecco 5 cose da fare ogni giorno

Pensi che le coppie felici siano tali solo perché si impegnano per non litigare o perché hanno molte cose in comune? Sbagliato! In realtà ci sono 5 cose che una coppia felice fa ogni giorno… o quasi. Quali sono?

La verità è che, per quanto ci si possa impegnare a pensarlo, l’amore  potrebbe anche essere tutto in una relazione, ma senza fare determinate cose… si affievolisce giorno dopo giorno. Per non arrivare a questo, ecco cosa bisogna fare ogni giorno o la maggior parte delle volte in cui si ha il tempo e la possibilità!

coppia felice

1.SESSO

Quanto fate sesso? Abbastanza? Sappi che fare sesso tutti i giorni con il proprio partner migliora la vita personale e coniugale. Ovviamente non è sempre possibile ma bisogna certamente impegnarsi a non trascurarlo.

2.INTERESSARSI DELL’ALTRA PERSONA.

“Com’è andata la tua giornata?”, “Come stai?”… Sono due domande semplici ma, a volte e soprattutto vivendo con una persona, si dà per scontato che ce lo dica e si finisce per non interessarsi. Questo, a lungo andare, può comportare chiusure e mancanza di comunicazione all’interno della coppia…. E queste sono problematiche che una coppia felice non ha. Perciò, per quanto può sembrare banale, queste domande non dovrebbero mai mancare all’interno delle nostre giornate.

3.ESSERE SINCERI MA SENZA DIMENTICARE DI AVERE TATTO.

Per essere in armonia c’è bisogno che queste due cose vadano a braccetto, soprattutto se si conoscono il carattere e le reazioni tipo dell’altra persona. Essere sempre sinceri, ma sempre con tatto, è il modo migliore per evitare inutili discussioni, incomprensioni o rancori.

4.RIDERE E DIVERTIRSI.

Sapete farlo? Una coppia felice ha la capacità di fare queste cose. La risata è in grado di abbassare i livelli di stress e di aumentare la sintonia tra due persone, e lo stesso vale per lo svago ed i divertimenti che si possono vivere con il/la partner. In questo modo si eviterà anche di annoiarsi… Anche perché si sa: la routine può uccidere una relazione. Perciò non significa che due persone che stanno insieme da tanti anni non possano andare a ballare e flirtare in pista come facevano durante i primi appuntamenti, e neanche che non possano più divertirsi ed uscire in generale perché “ormai” si sono accoppiati! Capisci cosa voglio dire? CONTINUATE A VIVERE!

La relazione stabile non è un capolinea, è un viaggio… che può essere molto emozionante, ma solo se siamo noi a volerlo!

5.FEDELTA’.

È ovvio.  Ma non si tratta solo delle scappatelle sessuali, si tratta in generale di non tradire la fiducia dell’altra persona. Se non c’è fiducia, non può esserci coppia felice. Fedeltà vuol dire anche rispettare l’altro nelle più piccole cose e avvenimenti. Non lo dimenticare.

5 cose per una coppia felice… Le stai facendo ogni giorno??

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program