Cucinare Secondo Natura: 140 ricette veg racchiuse in un libro… tutto green!

Una storia, una famiglia, tanto buon cibo e tanta salute. Questo è il contenuto del libro “ Cucinare Secondo Natura ”, pubblicato da Edizioni Enea e scritto da Lorenzo Locatelli, Catia Trevisani e Antonietta Rinaldi, tre autori che ci raccontano un po’ del loro passato e tanto della loro cucina.

Per essere sazi e soddisfatti a tavola, non è necessario mangiare la carne o il pesce. Questo è un dato di fatto che, ancora oggi, stupisce moltissime persone… che poi finiscono per rendersi conto che le ricette veg sono veramente deliziose e, soprattutto, non fanno per niente sentire la mancanza della carne e del pesce! Dal punto di vista della salute non ne parliamo: basta scegliere ingredienti di qualità, per poi portarli in tavola nel modo giusto, e possiamo tranquillamente dare via libera al benessere!

Infatti, tutto parte dalla nostra dispensa e gli autori di Cucinare Secondo Natura ci svelano tutti i segreti per rifornirla al meglio e selezionare gli alimenti giusti per il nostro corpo e la nostra mente. Ma poi arriva il bello… Andando avanti nel libro, si inizia con le 140 ricette veg, accompagnate dalle fotografie di Chiara Battistini e Sara Guarracino: un mix di ingredienti e immagini che fanno venire l’acquolina in bocca a chiunque!

Tante ricette fatte di salute e bontà, ma non solo

Come avrete capito, non si tratta di una semplice raccolta di ricette, ma di un libro utile e fatto con il cuore. Ci insegna a rispettare il nostro organismo e a nutrirlo nel modo giusto, a salvaguardare l’ambiente e a portare in tavola dei piatti sani, equilibrati e capaci di curarci dall’interno. Ogni pietanza consigliata è ideale per chi cucina… ma anche per tutte le persone che amiamo, sia adulti che bambini.

Grazie a questo libro di ricette (e non solo!), possiamo scoprire cosa significa prediligere alimenti integrali, biologici, biodinamici, a chilometro zero oppure provenienti dal commercio equo e solidale… e come portarli in tavola elevandone il gusto e realizzando un’ottima esperienza culinaria per tutti coloro che vivono al nostro fianco.

Molti sapori vi risulteranno nuovi e potranno donarvi nuove emozioni a tavola. D’altra parte, all’interno del libro troverete anche alimenti che da sempre avevate in cucina, ma che non pensavate di poter assaporare con così tanta soddisfazione e in così tanti modi. In poche parole, dalla cucina tradizionale, dalla fantasia e dagli alimenti migliori per la nostra salute, possiamo ricavare tantissime nuove ricette e questo libro risveglierà tutta la vostra voglia di cucinare, mangiare sano e sperimentare nuovi gusti, combinazioni e consistenze.

Cucinare Secondo Natura: dal libro al blog…

Cucinare Secondo Natura è accompagnato inoltre da un interessante e omonimo blog, dove possiamo scoprire i segreti di una cucina fatta di salute e passione per quello che facciamo. Su queste pagine web, video, ricette, eventi e corsi sono a vostra disposizione, ma potrete trovare persino degli interessanti download, come ad esempio il libro digitale “Cibo e Psiche” di Catia Trevisani e il poster “Tavola delle stagioni”.

Ovviamente, questo non è tutto e il resto è da scoprire tra le pagine del libro in cui si raccontano tre generazioni di buona cucina e di tante ricette veg sane e gustose… adatte ad ogni stagione, nonché ad ognuno di noi. (Infatti, per portarle in tavola non serve essere degli chef o avere tanto tempo da passare davanti ai fornelli: si tratta di ricette facili, che possiamo preparare divertendoci!)

Dai primi ai secondi piatti, dagli antipasti al dolce, dalle merende per la famiglia agli impasti per pane, pasta e pizza… fino ad arrivare alle modalità di preparazione dei dadi fatti in casa e dei piatti più elaborati… Che dire di più? Cucinare Secondo Natura ci offre proprio tutte le informazioni, i consigli e le ricette di cui abbiamo bisogno… Perciò… Buona lettura e… buon appetito!

(clicca sull’immagine per saperne di più!)

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program