Dimagrire con i pasti sostitutivi: sì o no? Ecco i suggerimenti degli esperti!

Bella domanda. I dubbi sono tanti e la voglia di raggiungere il peso forma ideale è sempre più alle stelle. Così non si smette mai di provare tutte le soluzioni possibili ed immaginarie. Allora adesso ci chiediamo… è possibile dimagrire con i pasti sostitutivi, oppure no?

pasti sostituitivi

Ricordiamoci sempre che ognuno di noi è diverso e reagisce in modo diverso ad ogni tipo di soluzione, dieta o piano alternativo.

Dimagrire con i pasti sostitutivi significa scegliere delle bevande, delle creme, degli strani mix in polvere da diluire, delle barrette o snack. Questo è quanto. Possiamo provare ma non sappiamo se funzioneranno su di noi… e dove mettiamo i fattori psicologici? Come facciamo a trattenere la nostra mente dal pensare che il frigo è pieno di roba? Questo certamente non ci aiuterà a dimagrire. Allora qual è la scelta giusta da fare? Provare a dimagrire con i pasti sostitutivi (e magari soffrire) oppure no?

Consideriamo che lo stress dovuto a questa particolare dieta potrebbe non aiutarci a dimagrire. Ma condizionarci negativamente ed anche peggiorare la situazione. E cosa ne viene fuori? Un disastro: magari mangiamo i nostri snack mono-sapore per tutto il giorno e poi, la notte, ci svegliamo e ci affoghiamo nel frigorifero.

Allora direi che, dimagrire con i pasti sostitutivi, per la maggior parte della gente non è una buona idea! Certo sono poveri di calorie, ricchi di nutrienti, possono anche essere utili durante la pausa pranzo… Ma la nostra mente come la nutriamo? La migliore soluzione sarà quindi mantenerci occuparti ma, ad ogni modo, abbiamo una risposta reale che viene dagli esperti, dagli studiosi, dai nutrizionisti… Smettiamo di metterci a dieta e regoliamo la nostra alimentazione. Dev’essere sana, e dobbiamo muoverci. Quello non è difficile, è solo una questione di abitudine.

Un’altra cosa da fare per dimagrire è essere felici. Lo stress non aiuta, perciò impegniamoci innanzi tutto a rimettere a posto tutti i pezzi della nostra vita e facciamo combaciare ogni pezzo del puzzle senza inclinazioni o buchi.

La vita e il peso possono cambiare iniziando così. Senza pensare di poter dimagrire con i pasti sostitutivi che ci nutrono di stress, pensieri negativi e… anche famelici.

Altre soluzioni? Seguiamo i metodi alternativi, che vengono dalla natura e dalle nostre abitudini. Ci vuole un nuovo stile di vita: trovi tanti altri consigli e dei report in omaggio QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *