Dormire di più migliora la vita sessuale

Questo è quello che suggerisce uno studio effettuato alla University of Michigan. Dormire di più, migliora la vita sessuale. Ma perché?

dormire di più

Sostanzialmente, gli studiosi americani hanno constatato che, quando le donne vanno a letto a un’ora prima, l’ulteriore riposo le rende più interessate al sesso il giorno successivo. Anche se i risultati non sono ancora definitivi per chiunque, ci potrebbe essere davvero un legame effettivo tra il riposare per la giusta quantità di ore ed il divertimento in camera da letto.

Lo studio ha osservato 171 donne per due settimane. I ricercatori hanno tenuto traccia della quantità di ore di sonno di ogni partecipante, costatando un aumento del desiderio sessuale il ​​giorno seguente, ogni qualvolta queste donne avessero riposato di più. Dato che questa era una costante, le conclusioni dello studio sono state che effettivamente il riposo influenza il desiderio e l’eccitazione. Tuttavia, il consiglio finale che è stato dato alle partecipanti e non solo, non è stato di dormire tante ore, ma di ottenere il più possibile la giusta quantità di sonno di cui corpo e mente hanno realmente bisogno.

Potrebbe essere un suggerimento valido anche per gli uomini?

Probabilmente sì. A questo punto sarà meglio mettersi alla prova e spegnere i dispositivi elettronici dopo una certa ora, per vedere se questo ha  o non ha un impatto sul proprio desiderio di intimità durante la giornata successiva.

Provare non costa nulla e, sicuramente, il riposo non fa di certo male!

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program