Ecco cosa dicono le mani di un uomo…

Una ricerca ha rivelato alcune interessanti (ed anche divertenti!) curiosità sulle mani degli uomini… Spesso le donne al primo appuntamento si chiedono come capire che tipo di persona hanno di fronte. Ma è possibile farsi un’idea in maniera rapida? La risposta sta nelle mani dell’uomo! Ecco cosa ci suggeriscono i ricercatori della McGill University in uno studio pubblicato sulla rivista Personality and Individual Differences

Sembra una stupidaggine, ma se una ricerca ha confermato questo, forse qualcosa di vero ci sarà. Infatti, questo studio suggerisce che gli uomini con l’anulare più lungo e l’indice più corto sono coloro che si comportano meglio nei confronti delle donne…

maniDurante la ricerca sono stati registrati gli appuntamenti di  155 uomini canadesi di età compresa tra i 18 ed i 54 anni, ai quali ovviamente è stata anche misurata la lunghezza delle dita. I partecipanti sono inoltre stati invitati a parlare delle loro interazioni registrate con le donne, per almeno 5 minuti, descrivendo la donna e la conversazione che hanno avuto.

Il risultato è stato che gli uomini con l’anulare più lungo sono stati più propensi a descrivere le loro interazioni, dicendo quanto era stato piacevole e raccontando quello che hanno provato e cosa li ha colpiti. Tutti loro hanno dimostrato anche buone capacità di ascolto, disponibilità al compromesso, e la capacità di simpatizzare, ridendo e scherzando insieme alla donna. Secondo il responsabile della ricerca, questi uomini che mostrano anche comportamenti più tendenti a socializzare, sono di solito coloro che avranno più figli.

Sarà vero almeno in minima parte?

Tuttavia, nonostante questi risultati, le ricerche continueranno al fine di comprendere a fondo i vari comportamenti umani… Ma certamente non possiamo uscire con un uomo e tirare fuori il righello!

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program