Eurochocolate 2016 a Perugia: dal 14 al 23 ottobre il cioccolato diventa anche social

Il cibo è ormai diventato social e adesso tocca anche al cioccolato, ovvero il dolce protagonista dell’edizione 2016 di Eurochocolate, che si terrà a Perugia dal 14 al 23 ottobre.

Quest’anno il tema è lo “sharing chocolate”… perché ogni dessert è più buono quando lo condividiamo con qualcuno a cui vogliamo bene! La dolcissima kermesse perugina ci propone già un hashtag: #ConChi?…

eurochocolate

Quasi certamente, si tratta di un invito a partecipare all’Eurochocolate 2016 con le persone che amiamo di più, concederci una pausa a base di cioccolata e un selfie da condividere sui social. In pratica, questa edizione è dedicata alla cioccolata, ma anche alla tecnologia e ai social network. Infatti, per chi ci andrà sarà possibile vedere un enorme stick per fare i selfie, lungo ben 7 metri… che al posto dello smartphone regge una tavoletta fatta con 6mila kg di cioccolata!

Tanti eventi e spettacoli (Chocolate Show) saranno tutti i giorni i protagonisti della kermesse (dalle 9 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 23), insieme ovviamente alla cioccolata firmata da oltre cento aziende del settore dolciario italiano e internazionale, artigianale e industriale. Ci sarà cioccolata per tutti i gusti, anche la Vegan Chocolate e la cioccolata Gluten Free, uno spazio dedicato ai prodotti bio e uno per il cioccolato equo e solidale (Equochocolate).

Per il relax troveremo la Spalm Beach e la Chocofarm. La prima è una spiaggia molto speciale e la seconda è l’area benessere dove possiamo scoprire come curare il viso e il corpo con prodotti a base di cioccolata. Ci saranno slot machines con praline, dai gianduiotti ai cremini, dalle gemme al nocciolato… ma anche convegni dedicati alle proprietà e benefici del cacao.

eating-chocolate-daily-is-good-for-health980-1456212647_980x457

All’Eurochocolate 2016, domenica 16 ottobre sarà una giornata molto particolare: dalle 10 alle 18 nel centro di Perugia, sarà possibile assistere dal vivo alla creazione di vere opere d’arte scolpite nella cioccolata.

Altre cose da sapere sull’edizione di quest’anno? Sarà possibile ancora una volta acquistare la ChocoCard (6 euro) che permette di ricevere omaggi e sconti, ma ci saranno anche alcune novità…

Una di queste è l’inaugurazione di “De Bondt – cioccolato originale”. Quest’ultimo è il laboratorio artigianale di Paul e Cecilia de Bondt, che i partecipanti alla kermesse potranno visitare in anteprima. Quest’anno sarà possibile inoltre partecipare a speciali degustazioni e shoowcooking ad opera dei Maîtres Chocolatiers di Lindt, che si terranno presso il Teatro del Pavone.

In Piazza IV Novembre, il 22 ottobre alle ore 11 ci saranno anche i festeggiamenti per i 70 anni di Icam (la storica e speciale azienda cioccolatiera italiana), durante i quali si terrà anche la finalissima di un importante concorso tutto a base di cioccolata e dolci…

Infine, non dimenticatevi che, ogni giorno dalle 9 alle 17.30, la Casa del Cioccolato Perugina (Stabilimento Nestlé Perugina a San Sisto) ci regalerà la storia, i sapori e la scoperta di tutta la tecnologia e la passione che si nasconde all’interno dell’azienda, attraverso visite guidate e tante iniziative… Perciò, direi che per tutti i golosi e i meno golosi, Eurochocolate 2016 è una fiera davvero da non perdere!

#ConChi? ci andrete?

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program