Fabio Rovazzi e la #VolareChallenge: pronti per “volare” in un video?

Nell’era dei social, anche i video musicali diventano un esperimento sociale e Fabio Rovazzi ne è assolutamente consapevole. Non a caso è proprio lui ad aver lanciato la #VolareChallenge. Di cosa si tratta? È un modo per “volare” nel prossimo video del giovane milanese, già famoso per il tormentone estivo 2016 “Andiamo a Comandare”, per il successo di “Tutto molto interessante”, per il duetto con Morandi e per le varie collaborazioni con J Ax e Fedez…

#VolareChallenge

Fabio Rovazzi lancia la #VolareChallenge per permettere ad uno dei suoi fan di far parte del suo prossimo video. Il modo per partecipare è abbastanza semplice: bisogna rispondere a otto domande relative al video di Volare. Le domande sono a risposta multipla e hanno una difficoltà crescente. I fan più abili e veloci verranno selezionati da un chatbot, ovvero un bot sviluppato da una azienda trevigiana, che permette di far interagire l’applicazione Facebook Messenger ed il fanbase del milanese di Lambrate.

Fabio Rovazzi ha dichiarato di aver fortemente voluto la #VolareChallenge, in quanto ha sempre desiderato di promuovere l’interazione, già molto social, che lo lega ai suoi sostenitori. In questo senso ha preferito un casting interattivo ad uno tradizionale, per permettere proprio a tutti di prendervi parte. Lo stesso Rovazzi annuncerà i vincitori della #VolareChallenge e i fans, ovviamente, restano in trepidante attesa.

L’azienda di Treviso, la Zerogrado, che ha collaborato con il giovane cantante milanese per la realizzazione di questo progetto si dice molto soddisfatta di questa preziosa esperienza. Fabio Rovazzi e la #VolareChallenge dimostrano che nel mondo social contemporaneo anche le distanze tra grandi artisti e pubblico sono sempre più ridotte…

L’iniziativa ha già riscosso un successo inaspettato e ha infuocato, ulteriormente, gli animi dei tanti che lo seguono. Per partecipare i fans devono collegarsi a Messenger di Facebook al link http://m.me/fabiorovazzi e rispondere alle domande… Che vinca il più veloce… e il più fortunato!

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program