I consigli per ravvivare la passione

A volte il rapporto di coppia si perde nei problemi di tutti i giorni e ci rimette la nostra vita sessuale… Allora come dobbiamo fare per ravvivare la passione? Un ottima domanda che pretende ottime risposte!

passione

Soprattutto ora che l’estate incalza e il corpo si scopre, gli ormoni si impennano ma… come facciamo a farli funzionare nel modo giusto per accendere le nostre camere da letto?

La passione è una fiamma che non dovrebbe mai sbiadire, ma a volte dobbiamo impegnarci un po’. Iniziamo da oggi a ravvivarla e prendiamo questi suggerimenti come delle ottime abitudini. Ecco i consigli!

1. La prima cosa da fare per ravvivare la passione all’interno di una relazione è sfruttare e gioire del contatto fisico con l’altra persona. Le carezze sono importanti, anche quelle che semplicemente vanno a sfiorare i capelli o il viso. Recenti studi hanno confermato che anche quando non si tratta di carezze a livello sessuale, riusciamo a trasmetterci le nostre sensazioni e ad avvicinarci alle persone che ci sono vicine. Questo, a lungo andare, non solo ci permette di ritrovare la passione, ma anche di ritrovare o rafforzare il legame con l’altra persona. Tutto grazie anche ad un lieve contatto fisico!

2. Utilizza lo sguardo. È un’arma potente e magnetica, soprattutto quando si tratta di trasmettere qualcosa e di comunicare la passione nei confronti di qualcun altro. È emozionante e può diventare un gioco di parole silenziose. Guardate la persona che amate e dite, non verbalmente ma con gli occhi ed uno sguardo fisso, cosa vorrete fare. Senza ansie o aspettative. Gli occhi parleranno per voi e vi aiuteranno a ravvivare la passione ed il desiderio.

passione

3. Fate una sorpresa al partner o alla partner nella doccia, oppure iniziate con i giochi erotici. Queste due cose funzionano sempre. Potrete farlo anche tramite messaggi con dei flirt a sfondo sessuale…

4.Cucinate in coppia. Generalmente non si fa ma bisognerebbe farlo ogni tanto, divertendosi per ritrovare la complicità. Poi fate  un brindisi con un sottofondo musicale. Questo è davvero un mix di ingredienti che riesce a ravvivare la passione.

5. Gli studiosi americani dicono anche di farvi un giro sulle montagne russe o di vedere insieme un film thriller o horror. La paura ed il contatto fisico stimolano la produzione  dell’ossitocina, un ormone che vi farà venire voglia di avvicinarvi ancora di più…

Un ultimo ma non meno importante suggerimento per ravvivare la passione è… creare l’attesa!

Questo non significa optare per l’astinenza dal sesso ma, quando una coppia sta perdendo gran parte della qualità della propria intimità, è utile aumentare un po’ gli spazi personali. Questo vi darà modo di comunicare di più per raccontarvi le esperienze fatte separatamente e vi permetterà di far crescere il desiderio di stare insieme… e quindi anche di ravvivare la passione.

Questo fattore riguarda anche il punto n°5 che rievoca il flirt tramite messaggi: creerà l’attesa ed il desiderio giusto che vi permetterà di non vedere l’ora di saltarvi addosso!

Impegnatevi per mantenere sempre viva la fiamma della passione! È davvero importante!

Il sesso non dovrebbe mai uscire da una relazione e noi di Oltretutto ne parliamo spesso perché pensiamo che la frase “fate l’amore, non fate la guerra”, sia una vera e propria filosofia di vita che faccia bene a tutti, ed in primis alla vostra relazione. Non andiamo in giro strafatte o in uno di quei vecchi camioncini con scritto “love & peace”, ma pensiamo che anche se i figli dei fiori  non ci sono praticamente più… Avevano ragione!

Perciò la passione va assolutamente resuscitata se si vuole far durare una relazione. Ed anche se si vuole evitare un tradimento che, ahimè, può succedere perché la carne è debole… ed il sentimento ha bisogno di una benzina con i super poteri come quella della passione.

Allora cosa dobbiamo fare per mantenere viva questa fiamma e farla rimanere ardente nonostante il tempo passi per tutti e sia in grado di nuocere ogni relazione?

Ecco una formula importante:

solite cose =  noia = meno passione… e meno sesso.

Per prima cosa… non bisogna dimenticare che la varietà è importante, anche quando si tratta di sesso. Perciò cambiate posizione, fatelo sul tavolo, improvvisate quando vi trovate all’aria aperta e  lontani dagli occhi indiscreti, usate i sex toys! Ma smettetela di farlo sempre nello stesso posto, nello stesso letto e nella stessa posizione… Altrimenti finirete per perderla completamente la passione (o per cercarla altrove).

Inoltre, la coppia ha bisogno di rivivere sempre i momenti più belli per ritrovare un certo feeling e riaccendere il fuoco dei primi giorni. Perciò tornate dove avete i vostri ricordi più belli, fate dei piccoli viaggi tornando dove siete stati bene e ravvivate quei pensieri nella vostra mente.

Altra cosa, iniziate a raccontarvi le vostre fantasie! Quelle infiammano la passione, provocano tante erezioni ed anche tanto piacere. Sperimentate tutto quello che potete: la relazione è la vostra e dovete godervela al massimo, ogni volta che potete (cioè più volte che potete!).

Ma ricordate… questi sono dei passaggi che vanno messi in pratica costantemente perché la passione va ravvivata ogni giorno, e non solo quando la fiamma è più piccola di quella di un fiammifero!

Leggi anche:

Uomini: ecco come diventare dominante al punto giusto

Come diventare il maestro del piacere di ogni donna


Diventare un Maschio Dominante

 

One Comment
  1. Pingback: 18 Suggerimenti per fare in modo che la tua lei dica sì al sesso tante volte!! (Parte 2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *