8 consigli per riconquistare un uomo (dati da un uomo!)

Non c’è cosa più brutta nella vita che avere a che fare con una rottura… con qualcuno che ami davvero.  Lo rivuoi indietro? È possibile riconquistare un uomo, ma ci vorrà un po’ di impegno. Ma soprattutto dovrai essere tu la prima a crederci. Ovviamente questo ti servirà anche in altre situazioni… ma vediamo insieme quali sono le basi per farlo…

riconquistare un uomoCi sono strategie collaudate, e da attuare immediatamente, che ti potranno permettere di riconquistare un uomo, indipendentemente dal tuo passato con lui. Puoi davvero imparare a riconquistarlo e farlo tornare con te per sempre, se è questo quello che vuoi davvero.

Per scrivere questo articolo, mi sono affidata alle parole di un uomo che mi ha detto cosa ne pensa e come secondo lui noi donne dovremmo agire in queste situazioni. Se vuoi approfondire l’argomento ed avere una strategia da seguire per la riconquista ti consiglio di leggere questo articolo. 

La prima cosa che mi ha detto è stata:

“Fidati di me quando dico che noi uomini siamo più facili da conquistare rispetto a voi donne”.

Perciò sappi che ogni volta, tu come donna, parti con una marcia in più. Questo dovrà darti una maggiore sicurezza (elemento sempre molto importante quando si tratta di seduzione).

Praticamente è la psicologia maschile che ti permetterà di riconquistare il tuo ex. La facilità delle strategie da utilizzare e dei risultati che potrai raggiungere potrebbe sorprenderti.

Ci sono alcuni geni “preistorici” programmati nel DNA maschile che non gli consentono di mostrare facilmente emozioni come la maggior parte delle donne. Perciò, inizia con il pensare che non è detto che il tuo ex abbia preso bene la vostra rottura. (A meno che non sia uno di quegli uomini estremamente sensibili che non nascondono neanche le lacrime.) Perciò, dovrai cercare di riconquistare un uomo che è stato con te solo se lo vuoi davvero e non per gusto personale… (anche se a volte viene la voglia di farlo!)

A questo punto… Ecco i consigli utili:

1.Chiediti perché vi siete lasciati o perché le cose stanno andando male. La risposta potrà aiutarti a capire su cosa lavorare per riconquistarlo, soprattutto se si tratta di una qualche atteggiamento che è partito da te.

2.Ricorda gli inizi della vostra storia. La persona di cui lui si era innamorato è la stessa che sei ora? Cerca di riprendere qualche tua caratteristica e ritrova te stessa… Magari è cambiato qualcosa che ha fatto cambiare anche te? Lui preferiva quella che eri? Tu… quale versione di te preferisci? Questo potrà farti capire non solo come riconquistare un uomo e cosa lo ha colpito in precedenza. Ti aiuterà anche a capire se tu sei pronta per fare un passo indietro… o se in realtà ti piace la tua vita attuale ed hai solo bisogno di abituarti a star senza di lui e non di tornare con lui.

3.Paradossalmente, indossa abiti diversi da quello che faresti normalmente. Questo gli farà pensare che qualcosa sta cambiando nella tua vita… Lo incuriosirai e catturerai la sua attenzione.

4.Prepara le tue prime parole. La prima cosa che gli dirai è estremamente importante. Non reagire piangendo e pregandolo di tornare da te. Ma non mostrarti neanche troppo eccitata.

5.Usa il passato… Riporta nella sua mente un bel ricordo di voi insieme. Riportalo nei luoghi dove siete stati bene insieme. I ricordi aiutano tanto e risvegliano le vecchie emozioni e desideri.

6.Puoi chiedergli di uscire per fare qualcosa di non impegnativo, come si fa tra amici. Non parlate di cose serie e divertitevi. La risata connette sempre due persone.

7.Fagli sapere che hai pensato a lui. Vedendo magari un qualcosa che ti ha ricordato voi due insieme e spiegagli il perchè…

8.Non esagerare con gli sms e le chiamate: lui ti manca? Fai in modo che anche lui senta che tu non sei più nella sua vita.

Ad ogni modo ricorda che la parola chiave per riconquistare un uomo è… PACE.

Non parlate troppo delle cose negative: discutere vi allontanerebbe sempre di più.

Questi sono i primi passi per riprendersi un ex. Ma in realtà c’è di più ed esistono anche metodi costruiti e collaudati per filo e per segno…

Nessuna situazione è senza speranza, ed ogni giorno, molte coppie  si riavvicinano dopo una rottura!

Se vuoi approfondire l’argomento ed avere una strategia da seguire per la riconquista ti consiglio di leggere questo articolo.

 

A presto!