Le migliori posizioni sessuali per ogni situazione

Anche se non lo sappiamo, abbiamo a disposizione una posizione quasi per tutto! Gli esperti ci dicono  quali sono le posizioni migliori per i più comuni problemi in camera da letto o quelle più utili per raggiungere qualche particolare obiettivo…

images

1.La posizione migliore per coloro che desiderano diventare genitori

Ovviamente, una donna può rimanere incinta grazie ad ogni tipo di posizione, ma gli esperti dicono che una delle posizioni sessuali che può permetterci di aumentare le probabilità di diventare genitori è proprio il missionario. Inoltre, mettendo un cuscino sotto il bacino della donna, si tende a massimizzare l’eiaculazione, poiché il liquido rimane nel suo corpo un po’ di più rispetto alle altre posizioni. In più, i sessuologi aggiungono che è importante che la donna raggiunga l’orgasmo: in questo modo sembra che abbia più probabilità di rimanere incinta. Ma fortunatamente, la combinazione missionario +cuscino si rivela anche come una delle migliori posizioni sessuali per massimizzare il piacere femminile.

2.La posizione migliore per aiutare le donne a costruire la fiducia sessuale

Quando la donna è al controllo, riesce a guidare il proprio piacere e la propria soddisfazione. In questo modo aumenta anche la fiducia in se stessa durante il sesso.

3.La posizione migliore per durare di più

Ancora una volta la posizione del missionario vince sulle altre. Questo perché  l’uomo è in grado di gestire meglio la sua eccitazione, controllando i suoi stessi movimenti, rallentando e fermandosi al bisogno. In alternativa, i sessuologi consigliano la posizione della “volpe”: una variazione del missionario in cui le gambe della donna si vanno ad appoggiare sulle spalle dell’uomo.

4.La posizione migliore per le donne che provano dolore durante i rapporti

Per prima cosa, è opportuno assicurarsi di utilizzare un sacco di lubrificante a base d’acqua, come consiglia il Dottor Herbenick, specializzato in sessuologia. In secondo luogo, se il dolore è un grande problema, è importante che sia lei a prendere il controllo ed a trovare il ritmo più comodo per lei, ed il suggerimento è ovviamente puntare a tutte quelle posizioni sessuali in cui è lei a stare sopra.

5.La posizione migliore quando l’uomo è incredibilmente dotato…

Quando il ragazzo ha dimensioni davvero non indifferenti, gli esperti dicono che è meglio puntare alle posizioni sul fianco, come ad esempio il cucchiaio. In questo modo il piacere non manca, e lui è in grado di gestire meglio  il livello di penetrazione, evitando alla donna i disagi di una spinta troppo profonda.

6.Quando invece lui non è molto dotato…

Gli esperti sono pronti a sottolineare che le dimensioni non sono fondamentali per avere una vita sessuale soddisfacente. Tuttavia, per evitare disagio ed insoddisfazioni da entrambe le parti (per un ulteriore aiuto clicca qui), è meglio quando la donna sta sopra. Ma in questo caso, il vero  movimento chiave per il piacere non è il classico “su e giù”: la donna dovrebbe girare compiendo dei movimenti circolari con il bacino!


Diventare un Maschio Dominante