Le potenzialità della polvere di Maca, per gli uomini e non solo…

Numerose ricerche hanno riscontrato che la polvere di Maca è uno dei migliori rimedi naturali per aumentare la libido, per star bene con la propria metà e avere sempre più voglia di intimità…

Altro che “pillola blu”! Come sempre, la natura ci offre soluzioni più sicure ed efficaci sotto ogni punto di vista e la Maca è proprio una di queste…

maca

La Maca: dalla terra alla nostra quotidianità

Questa pianta (Lepidium Meyenii) viene coltivata principalmente nelle Ande peruviane ed è la sua radice ad essere la parte più potente. Pertanto, viene lavorata in maniera poco invasiva, al fine di mantenerne intatte le sue principali caratteristiche.

Le ricerche confermano infatti la sua potenzialità di apportare una serie di benefici in particolare all’apparato riproduttivo. Nello specifico, la sua assunzione può incrementare le secrezioni ormonali, utili per migliorare la vita sessuale e stimolare il desiderio.

Proprio per questi motivi, la Maca è utilizzata per la preparazione di molti integratori, all’interno dei quali rimangono i suoi principi attivi (come il tiocianato, i macamidi e l’acido carbossilico, ma anche numerosi amminoacidi e importanti acidi grassi) capaci di stimolare il sistema nervoso e anche la circolazione sanguigna.

Perciò, sostanzialmente, è una radice ricca di sostanze che possono aumentare l’afflusso di sangue verso gli organi sessuali. Questo vegetale è persino un potente adattogeno ed è in grado di ottimizzare il nostro rendimento fisico.

Per gli uomini, ma anche per le donne…

Come avrete capito, questo rimedio naturale è ottimo per gli uomini, così come per le donne. A questo proposito, è utile sapere che questa pianta è perfetta inoltre per alleviare alcuni sintomi tipicamente femminili, come ad esempio quelli legati alla menopausa, nonché al ciclo mestruale. La Maca è tra l’altro un fantastico rimedio per lo stress e per l’affaticamento.

In pratica, è un vegetale in grado sia di risolvere i problemi sessuali maschili che i disturbi femminili, rivelandosi un efficace stimolante e afrodisiaco. Aiuta a contrastare la disfunzione erettile, a stimolare la produzione di spermatozoi e ad aumentare la fertilità. Infine, secondo gli studi, si presenta come un ottimo trattamento naturale per chi soffre di ipertrofia della prostata. Che dire di più? Se volete provare la Maca, la trovate qui.