Libri antichi: dove trovare opere antiche e rare

I libri antichi sono una passione per molte collezionisti e per appassionati di letteratura. Non è molto semplice trovare opere antiche, libri autografi e stampe speciali. Le opere rare per avere valore devono essere valutate da specialisti del settore in grado di riconoscerle e di stimarle.

books-1466238_640

Le case d’asta offrono servizi di valutazione libri antichi e sono il luogo migliore in cui trovare quello che si cerca in ambito storico-letterario, per avere la certezza di non incappare in opere non riconosciute.

È possibile trovare opere antiche e rare, correttamente valutate e stimate, durante i due appuntamenti annuali di aste organizzati da Minerva Auctions a Roma. Il prossimo appuntamento dell’anno previsto dalla casa d’aste si terrà il prossimo 6 dicembre 2016.

Massimo Bertolo e Silvia Ferrini, esperti ventennali e specialisti in ambito letterario hanno individuato e selezionato importanti libri antichi, autografi e stampe appartenenti a diverse brache della bibliofilia. Il catalogo d’asta delle opere antiche e rare è molto variegato, presentando incunaboli antichi, moderne edizioni, codici miniati, opere illustrare, atlanti e cartografie. Non mancano mai inoltre i manoscritti e le opere autografe di ogni epoca storica e di ogni corrente letteraria, oltre alle raccolte epistolari di particolare rilevanza storica e culturale.

old-books-436498_640

Il prossimo 6 dicembre 2016 gli spazi di Minerva Auctions si rivelano un’importante luogo in cui incontrare opere rare e di particolare prestigio per tutti gli appassionati e i collezionisti di opere antiche.

Tra i top lots delle precedenti edizioni dell’asta in ambito Libri antichi, autografi e stampe da segnalare la vendita della lettera autografa di Edgar Allan Poe per 136.800 euro. Tra i principali autori trattati dalla casa d’aste Minerva Auctions troviamo Dante Alighieri, Giacomo Leopardi, Galileo Galilei, Torquato Tasso, Giovanni Boccaccio e Alessandro Manzoni.

MINERVA AUCTIONS

Minerva Auctions è una casa d’aste di Roma composta da un folto e preparato team di esperti. Ogni sezione è presieduta da responsabili altamente specializzati, motivati da una grande passione e da competenze precise.

L’attività della casa d’aste romana verte per lo più attorno all’organizzazione di aste d’opere d’arte appartenenti all’epoca classica, moderna e contemporanea, di libri antichi e stampe rare, e di gioielli di pregio. Per ogni importante evento d’asta Minerva Auctions presenta il catalogo delle opere presenti all’appuntamento in programma. Al fianco dell’attività d’asta il team di Minerva Auctions è a disposizione del pubblico per valutazioni e stime di opere da mettere all’asta, in casi di eredità e per motivi assicurativi.

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program