Un look perfetto? Ecco le regole!

Non importa fare uno shopping selvaggio per avere un look perfetto, ma al massimo potrai fare uno shopping terapeutico! Il trucco per avere degli outfit a regola d’arte e per star bene nei nostri panni, è quello di partire con l’idea che non importa quanti vestiti abbiamo… ma piuttosto cosa abbiano e come ci fa sentire un determinato look. E poi ci sono alcune regole da seguire…

look perfetto

Il nostro guardaroba dovrebbe comprendere vestiti e accessori che ovviamente scegliamo a nostro gusto ed in base al nostro stile. Ma cosa bisogna fare per avere un look perfetto senza dover andare obbligatoriamente a fare shopping troppo spesso?

Ecco le regole d’oro per creare il guardaroba ideale!

1.Dai più importanza alla qualità.  Chi più spende meno spende! Anche quando si parla di look è importante. Quindi è meglio optare per i vestiti che costano e durano un po’ di più, piuttosto che puntare alla quantità.

2.Seleziona! Scegli solo i capi che davvero ti piacciono e che metti. Elimina ciò che non ti metti mai: rischieresti solo di occupare spazio che potrebbe servirti per altre cose, e di perdere tempo a mettere a posto cose che non fanno parte del tuo look.

3.Bello ma anche comodo! Alcuni abiti e scarpe sono davvero da sfilata… ma se ti fanno muovere come un robot, qual è il senso di metterli? Potresti fare l’effetto opposto a chi ti guarda, che non vedrà certamente il look perfetto ma solamente il modo in cui cammini! Non è sicuramente quello che vuoi, non è vero?

4.Ricorda la versatilità! Qualcosa di “basic” serve sempre ed in tutte le stagioni. Perciò assicurati di avere  sia qualche indumento nero e alcuni neutri. Potrai abbinarlo con quasi tutto ed utilizzarli come punto di  partenza sul quale creare molti outfit.

5.Qual è il tuo stile? Ricorda che la moda non è il tuo stile. Seguire le tendenze è una cosa, mettere la propria personalità nel proprio look è un’altra cosa. Quindi non fare acquisti azzardati solo perché si tratta di un abito di moda ma che in realtà non rientra nelle tue preferenze.

6.Fatti ispirare da quello che già hai. Quando compri qualcosa di nuovo, cerca sempre di pensare a quello che già hai. Non sempre gli abbinamenti sono facili da fare, perciò dovresti sempre considerare ciò che hai già nell’armadio, per evitare che i nuovi acquisti rimangano troppo tempo con il cartellino in caso tu non sappia con cosa metterli!

7.Ricorda che è utile avere qualcosa per ogni occasione. Impara a creare il look giusto per ogni occasione, ma anche ad avere più abiti di diverso genere. In questo modo potrai avere sempre quello di cui hai bisogno.

Solitamente, quando si parla di vestiti, ci viene sempre voglia di fare shopping… ma prima fai un salto nel tuo armadio e inizia a pensare a cosa non ti serve, e a cosa invece ti servirebbe!