Moda autunno/inverno 2015: conosci tutti i must-have e i trend di stagione?

Per quanto tu debba sempre mettere al primo posto la tua personalità ed usarla per ridisegnare il tuo stile, conoscere i must-have di questa stagione non ti dispiacerà! La prima cosa che devi sapere è che, in questi mesi, la moda farà un po’ di salti indietro nel tempo, donandoci qualche capo in stile anni ’60 e ’70. Anche lo stile hippie e gipsy non ci abbandoneranno… Il colore scelto da Pantone è il marsala, ma ci sarà comunque spazio per il nero, e per altri colori più sobri e romantici come il verde e il rosa. Ma quali sono esattamente i trend di cui “non potremo fare a meno”?

Quest’anno non mancheranno certamente i classici giubbotti di pelle, ma questo materiale verrà utilizzato anche per offrirci delle gonne con le frange, una delle tendenze da non sottovalutare. Sempre parlando di gonne, via libera alle mini, ma anche alle gonne ampie e colorate in stile gipsy, e a quelle di jeans a vita alta. Frange anche per giubbotti e stivaletti in camoscio.

giubbotto-con-frange-Zara-ss-2014imagesD9Y6IOVI

Anche per i vestiti la scelta è molto ampia: dai minidress per la sera ai versatili abiti a collo alto, dagli abiti svasati con pattern molto collegiali… fino ad arrivare a quello che preferisco: il cosiddetto modello “Brigitte Bardot”. Sensuale, femminile, stretch e con le spalle scoperte…

Pantaloni? Quelli a zampa ci riprovano… ma non si sa se riusciranno a conquistare di nuovo tutte coloro che si sono abituate ai modelli “a sigaretta”. Comunque, ce ne saranno di diversi tipi, ma andranno di più quelli in velluto o a righe. Gucci ci propone anche le camicie con il collo a fiocco, in versione “no-gender”, ovvero perfette sia per l’uomo che per la donna. Tornano anche le giacche militari in vari colori e lunghezze, e anche gli stivali alti o altissimi che ci proteggono dal freddo ma che regalano anche un grande stile. Ritornano anche le stole e i gilet di pelliccia (eco e non eco).

Tutto nella norma, sembrerebbe, ma in realtà sono in arrivo anche delle tendenze molto eccentriche: stivali di vernice e scarpe glitterate. Ma come dico sempre… “A ognuno il suo stile”. È bene mantenersi informate, ma mai lasciarsi condizionare troppo dalla moda… Altrimenti, finirebbe per nascondere la nostra vera personalità! 😉

abito-spalle-scoperte-in-jersey-h-m-762143_w650

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program