Moda Primavera/Estate 2016: Stripes&Stripes

Anche quest’anno la geometria si trasforma in stile e le righe ridisegnano forme e abiti. La fantasia Stripes&Stripes è un classico, ma ogni anno subisce un completo restyling, divertendoci e rivestendoci. Ma quali sono i must have che dovranno assolutamente diventare parte del nostro guardaroba Primavera/Estate 2016? La risposta ci arriva direttamente dalle passerelle di moda.

Le righe, attualmente chiamate anche Stripes&Stripes, sono un motivo evergreen che anche quest’anno assume un nuovo volto. Infatti, la moda Primavera/Estate 2016 vede come protagonista questa fantasia, prediligendo il Black & White, ma anche i colori allegri e sgargianti. Righe verticali, simmetriche o asimmetriche, sono il punto di riferimento per il nostro shopping: dai leggings agli abiti, potremo trovare di tutto, sia online che nei negozi, e non dovremo farci mancare nulla!

Chi ama osare può scegliere i colori, proprio come ci suggeriscono i modelli di House of Hollande e le nuove collezioni di Stella McCartney. I minidress Stripes&Stripes saranno certamente i più importanti must have di questa nuova stagione, che potremo abbinare con sandali flat o con tacchi alti, riuscendo in ogni caso a esaltare la nostra femminilità.

Un’altra cosa che non potrà mancare nel nostro guardaroba saranno sicuramente le gonne… di tutti i tipi! Quelle a ruota, ma anche quelle corte e le longuette a vita alta, caratterizzate da pattern optical e da un affascinante stile retrò. Lo stesso vale per le maglie, ampie e disponibili in diversi tessuti leggeri e chic, come la seta e lo chiffon, da abbinare perfettamente a un paio di leggings o a una mini in total black

Ma ecco qualche spunto originale… A presto e buon shopping!

images3

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program