Mondiali 2014… e le sorti azzurre

Sappiamo tutti come è andata con l’Uruguay. Noi di Oltretutto abbiamo anche optato per il silenzio stampa, o chiusura per lutto… Fate voi! I Mondiali 2014 ci hanno delusi, ci hanno fatto arrabbiare, abbiamo fatto commenti e commentacci. Abbiamo infamato l’arbitro, i giocatori, e non abbiamo di certo risparmiato Cesare Prandelli. Ognuno ha avuto le sue opinioni… ma quali sono le sorti della nostra nazionale?

Sicuramente per noi sono finiti i Mondiali 2014, abbiamo perso la foga ed abbiamo tolto le bandiere dalle finestre. Abbiamo cercato di dimenticare e pensare ad altro. Ma i fatti restano, così come i segni dei morsi… Sono profondi e finiscono su tutte le prime pagine. Così, in queste settimane abbiamo visto le locandine proclamare l’addio di Prandelli, i giocatori che si passano le accuse e non più la palla, qualche nome famoso dice anche che la nazionale dovrebbe avere più regole e più giocatori veterani ma qualificati…

Mourinho dice che Prandelli non dovrebbe lasciare la nazionale “solo” per come sono andati i nostri Mondiali 2014. Ma ormai è fatta.

Le elezioni ci saranno ad agosto e fino a quel momento non sapremo chi sarà il nuovo ct… Facciamo scommesse?

guidolin

I nomi che girano? Zaccheroni e Guidolin  in pole position.

Difficile pensare, non è vero? Ma sicuramente, avremo tempo per arrabbiarci di nuovo!

 

Nel frattempo, guarderemo chi arriverà ai quarti, chi passerà in semifinale, e chi si porterà a casa la Coppa del Mondo… Che amarezza!