Mondiali 2014: cosa è successo e cosa succederà

Ieri è stata la volta della Svizzera che ha vinto 2-1 contro l’Ecuador. Poi stanotte è stata la volta della vittoria dell’Argentina contro la Bosnia… Ma quello che ci interessa di più, di quello che è successo ieri ai Mondiali 2014, è sicuramente il match della Francia che aspettavamo di vedere in azione… Ma non solo!

Francia

Non è più la stessa dei tempi della testata, ma qualcosa ancora c’è di quella Francia. Tuttavia ieri i francesi hanno iniziato i loro Mondiali di quest’anno vincendo 3-0 contro l’Honduras. Questo risultato non è stato molto inaspettato per chi ha scommesso. Anche se non si vedeva un esordio francese così da diverso tempo.

La partita è iniziata senza inni per alcuni problemi tecnici. È stato un match che ha visto la Francia tornare alla vittoria in questi Mondiali 2014 e tornare a segnare in un debutto al Mondiale, dopo l’ultima volta del 1998.

I francesi hanno mostrato qualità.  Hanno giocato con tranquillità senza forzare l’arrivo del goal del vantaggio, anche se ci sono state delle occasioni che potevano essere sfruttate. Ma la Francia ha aspettato il momento giusto fino al rosso di Palacios, dove Benzema segna il primo goal. All’inizio del secondo tempo il francese raddoppia con l’aiuta di un errore di Valladares… Al terzo? Ci pensa sempre Benzema. Inutile anche dire chi sia stato il migliore in campo! (Sicuramente non  Valladares!)

Benzema continua a segnare e spera di diventare l’erede di Zidane. Intanto… Questi Mondiali 2014 non sfuggono certamente alle parole della Gialappa’s… Quindi, l’Honduras non è stato risparmiato dalla Francia, ma neanche da loro. La squadra si porta a casa i tre goal subiti ed anche una bella battuta che forse li stimolerà a cambiare divisa…: “L’Honduras è andato in campo con la maglia della squadra di Mila Azuki”! Questo è quello che dice la Gialappa’s… Voi vi ricordate la maglia?

Oltre alla Francia, non si può dimenticare che il 2-1 di stanotte tra Argentina e Bosnia, porta soprattutto il nome di Messi che fa sognare i tifosi e che, nel frattempo è al centro delle polemiche per non aver stretto la mano al bambino presente negli spogliatoi… Quello che si tutti si domandano è “Figuraccia o  svista?”. Che se la tiri così tanto? Diciamo che non è impossibile!

Parlando di Messi sicuramente non possiamo non farci venire in mente che oggi è il momento di Klose vs Ronaldo… Ovvero, alle 18, ci sarà finalmente l’esordio a questi Mondiali 2014 di Germania e Portogallo. I tedeschi sono, come al solito, tra quelli che consideriamo i favoriti, ed il Portogallo si affida alla bravura di Cristiano Ronaldo… Cosa accadrà?

Oggi alle 21 vedremo anche Iran-Nigeria e stanotte Ghana-Usa. Buon divertimento!