Non ami il mattino? Ecco come alzarti dal letto con un umore migliore!

Non so se siete come me… Purtroppo, la mattina preferirei non dire neanche buongiorno! Quindi questo consigli mi saranno molto utili per evitare di mandare a quel paese mia mamma che la mattina mi parla troppo… Ecco come alzarti dal letto con un umore migliore… del solito!

dormire

Se stai per partire per una vacanza sei vispo/a, sennò ti girano le scatole almeno fino a che non hai fatto colazione o hai preso il caffè? Se hai risposto di sì, allora sei proprio come me. Il fatto è che iniziare al meglio la giornata potrebbe aiutarci ad affrontarla nel modo giusto e… a non guardare storto tutti quelli che incontriamo la mattina davanti alla caffettiera!

Per alzarti dal letto con un umore migliore dovresti prendere alcune buone abitudini per promettere a tutte le mamme, familiari e conviventi, di riuscire a fare almeno un mezzo sorriso!

La prima cosa da fare è iniziare dalla sera prima… andando a letto non appena ti senti stanco/a, e ovviamente dormendo a sufficienza. Questo sicuramente aiuta ad alzarsi con un viso riposato e non con la smorfia fissata sulla faccia. Inoltre potremo anche scaricare più stress durante il sonno.

Un’altra cosa da fare per alzarti dal letto con un umore migliore, sarebbe fare qualcosa di rilassante prima di dormire, come ascoltarsi un video o un audio per rilassarsi. Questo non vuol dire necessariamente ascoltare i suoni della natura, se non sono il tuo genere. Ci sono molti video per il rilassamento guidato che possono aiutarti. Inoltre, prima di andare a letto potresti farti una camomilla, un bagno o una doccia calda.

A questo punto si passa alla mattina…

Inizia la giornata come preferisci: se hai bisogno del tuo tempo per mangiare, svegliati in tempo e non avere fretta. Se vuoi farti una doccia o andare a correre, fallo. In sostanza, per alzarti dal letto con un umore migliore, dovrai prendere anche questo tipo di abitudini che ti aiuteranno ad aprire gli occhi con lo sprint giusto e la consapevolezza che stai andando a fare un qualcosa che ti piace fare e che vuoi fare.

Un altro consiglio è quello di stiracchiarti: fai stretching per rilassare i tuoi muscoli… e quindi rilassare anche il tuo pessimo umore mattiniero. Poi fai entrare la luce del sole (se c’è, sennò cambia semplicemente l’aria) ed inizia ad abituarti al fatto che la tua giornata sta per cominciare… e convinciti che sta per cominciare più che bene! (Ricorda che la convinzione aiuta in tantissimi settori della tua vita!).

Per lavarti usa l’acqua fredda, almeno per il viso. Questa potrà tonificarti e svegliare la tua mente, dandoti una dose concentrata di  energia. A quel punto prefissati un obiettivo per la tua giornata e riempila. Se preferisci, puoi farti una lista e seguirla come si deve. A fine serata potrai dire di aver affrontato la tua giornata con determinazione e potrai andare a letto con soddisfazione… un motivo in più per alzarti dal letto con un umore migliore la mattina successiva!

Siamo pronti per smettere di essere nervosi al mattino? Io ci provo… poi vi farò sapere!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *