Novità bellezza: ecco cos’è il massaggio del fuoco

Le novità arrivano da tutte le parti, anche per quanto riguarda la bellezza. A questo proposito, ecco che arriva il massaggio del fuoco, un nuovo trattamento che, anche se fa un po’ paura, è in grado di stimolare la circolazione e combattere i problemi di ritenzione idrica.

massaggio

Ovviamente, la prima cosa da dire è che, nonostante il nome, non è che il massaggio del fuoco prevede fiamme e bruciature. Si chiama così semplicemente perché si tratta di una terapia in grado di riscaldare e arrossare l’epidermide. Ma da dove nasce questo nuovo trattamento?

In realtà, non è così nuovo come potrebbe sembrarci. Infatti, tutto è iniziato nel 1965 e dalle ricerche di Georges Dumond, fisiatra e fondatore del Comitato Internazionale di Estetica e Cosmetologia. Questo trattamento, attraverso particolari pressioni, sfioramenti, frizioni, impastamenti, ed altre manovre del massaggio, è in grado di riscaldare la cute, al punto di arrossarla e produrre un incremento dell’afflusso sanguigno nelle aree massaggiate.

Il massaggio del fuoco è capace di comportare una varietà di benefici psicofisici. In primo luogo, è in grado di rivitalizzare l’organismo, facendoci sentire più energici e intraprendenti. In secondo luogo, questo trattamento va ad agire sui liquidi in eccesso e sulle tossine accumulate nel corpo, permettendo all’organismo di liberarsene in maniera naturale. Di conseguenza, è anche in grado di stimolare un corretto funzionamento della circolazione, sia sanguigna che linfatica. Da questo si capisce che il massaggio del fuoco non è solo una terapia per diminuire alcune problematiche, ma è anche utile nella prevenzione di tutte quelle patologie, più o meno gravi, che hanno come causa il cattivo funzionamento della circolazione.

I risultati di questo massaggio, in poche parole, sono:

Non tutte i centri di massaggio hanno iniziato a proporre il massaggio del fuoco, ma sono già tantissime le donne che sono alla ricerca del trattamento. Dobbiamo provare anche noi?

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program