Perché dovremmo bere il tè? Le proprietà e i benefici da tenere a mente!

Ci piace oppure no? Alla maggior parte di noi piace il tè, infatti è una delle bevande più amate in tutto il mondo e si aggiudica il terzo posto delle più bevute, ovviamente dopo l’acqua e il nostro classico caffè/sveglia per tutte le ore. Ma perché dovremmo bere il tè? Perché dovremmo preferirlo ad altri drink? Quali sono i suoi benefici di cui potremo godere?

tè proprietà e benefici

Il tè è “vecchio”, c’è da dirlo! Ma nonostante tutto non smette mai di abitare nelle nostre case. Addirittura, quello verde lo bevevano alcuni nostri antenati già 5 mila anni fa. Se lo bevevano e non abbiamo smesso di berlo, ci sarà pure un motivo… e non si tratta solo del sapore!!

Per prima cosa, sappiate che questa bevanda ci aiuta per quanto riguarda la prevenzione delle carie. In poche parole, funziona come un collutorio naturale. In questo caso, il tè nero e quello verde battono tutti gli altri tipi di tè, limitando la proliferazione dei batteri che comportano i vari problemi a denti e gengive. Per arrivare a questa deduzione, sono stati fatti diversi studi ed il risultato è che possiamo ridurre anche l’accumulo di placca. Perciò, se non potete lavarvi i denti e siete fuori di casa, non sdegnate un buon tè, anche freddo!

Se pensavate che questo è tutto, bè non è così… Questa bevanda è anche in grado di aiutarci a fortificare la nostra memoria. Infatti il tè è capace di contribuire positivamente nelle nostre imprese di studio, è un aiuto prima degli esami importanti (da preferire al caffè), e riesce a supportarci anche quando facciamo due cose in contemporanea, in quanto ci aiuta a non perdere la concentrazione.

Altra cosa importante…

Questo famoso drink è utile nella prevenzione delle malattie al cuore e, chi ne beve molto, si riduce automaticamente il rischio del loro insorgere.

Anche questa affermazione è data dal risultata di uno studio e, il consiglio è di bere almeno 5 tazze di tè verde ogni giorno…

Non è più la mela a salvarci dal medico! Anche il tè fa bene il suo lavoro!

Può anche diminuire il colesterolo totale che vaga nel nostro corpo. Attenzione però… berne poco, non ha questi effetti, perciò dovrebbe diventare una nostra abitudine e, se ce la facciamo, potremmo metterlo al posto di qualche nostro caffè.

Un altro beneficio, non meno importante, riguarda i nostri muscoli. Se vi sentite un po’ debolucci e poco possenti, sappiate che il tè è in grado di influire positivamente sull’aumento della nostra forza muscolare. Questo perché riesce a ridurre quel tipo di stress (detto ossidativo) che va a danneggiare la nostra muscolatura ed il nostro apparato scheletrico.

…State cercando di dimagrire ed evitare gli zuccheri raffinati? Nessun problema perché il tè senza zucchero, ci mette addosso esattamente zero calorie. Inoltre, bevuto freddo, può aiutarci a consumare alcune di quelle che già abbiamo accumulato. Questo perché il nostro organismo le consumerà per riportarlo alla nostra temperatura.

Praticamente, per il nostro bene, ogni ora è quella buona per diventare l’ora del tè! 🙂

4 Comments
  1. Pingback: Conosci 5 modi per riutilizzare le bustine di tè? - Oltretutto.net

  2. Pingback: 12 alimenti che abbassano i livelli di colesterolo LDL

  3. Pingback: La bevanda ideale per mantenere sotto controllo la linea

  4. [url=http://buyamoxil.kim/]amoxil 250 mg[/url] [url=http://zyloprim.top/]zyloprim 300[/url] [url=http://buy-acyclovir.red/]acyclovir[/url] [url=http://genericlexapro.science/]20mg cipralex[/url]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *