Problemi di erezione e stress: ecco i rimedi

Come sai, molte volte lo stress è uno dei fattori psicologici che causano i problemi di erezione. Alcuni uomini sono solamente agli inizi, mentre altri sono già in una fase in cui la disfunzione erettile è diventata cronica. Eliminando questa causa sarà possibile migliorare gradualmente.

erezione

Lo stress cronico può manifestarsi come una costante consapevolezza di essere sovraccarico e sopraffatto dalla propria vita e dai propri problemi. Il corpo reagisce a questo stato emotivo mettendosi in uno stato di allerta. In poche parole questo fattore non fa bene alla salute e neanche alla propria vita sessuale, infatti agisce sull’erezione e crea un’impossibilità di raggiungerla o mantenerla. Questo poi comporta altre sensazioni come abbassamento dell’autostima, insicurezza, irritabilità, ecc.

Nel corso del tempo lo stress può portare anche a problemi di salute più gravi  che partono dai più semplici problemi digestivi ed arrivano fino alle malattie cardiache. Perciò questo è assolutamente un disturbo da eliminare al più presto, cercando di ritornare ad uno stato di armonia con se stessi e con la propria vita. I metodi per eliminare questo fattore causa dei problemi di erezione sono tantissimi. Esistono delle tecniche di rilassamento a base di erbe e/o aromaterapia e tanti altri rimedi naturali efficaci e sicuri.

Le tecniche di rilassamento contro lo stress sono semplicemente soluzioni che ti permettono di aumentare la serenità e diminuire la tensione. Generalmente sono basate su esercizi di respirazione ma anche una passeggiata in un bel giardino può rilassare, oppure sdraiarsi sulla spiaggia a guardare il tramonto (quando è possibile)… Praticamente l’aria aperta è spesso utile per rilassare corpo e mente.

Ovviamente anche massaggi e bagni caldi (con l’aggiunta di oli essenziali per una combinazione con l’aromaterapia) sono un ottimo rimedio contro lo stress e, questi ultimi è possibile utilizzarli prima del sesso per migliorare la propria erezione.

La meditazione è un altro dei modi più efficaci per ridurre lo stress. Inizia con cinque minuti al giorno, e poi aumenta fino a venti. Respira profondamente e concentrati sul tuo respiro e nient’altro. Anche la musica è un ottimo aiuto. Perciò potresti preparare una bella tisana, abbassare le luci ed iniziare a godere di un momento di calma ascoltando il tuo album preferito.

Un altro rimedio per migliorare i propri problemi di erezione dovuti a fattori psicologici, è praticare yoga. Potresti trovare molte classi a cui unirti, oppure iniziare a casa. Questa disciplina non solo ti aiuterà a livello mentale, ma lo farà anche da un punto di vista fisico agendo persino sulla circolazione sanguigna.

Ricorda che le erbe sono i rimedi naturali allo stress per eccellenza. Moltissime piante hanno delle proprietà medicinali utili al sistema nervoso. Inoltre rilassano, nutrono e tonificano i nervi, e creano uno stato dinamico di benessere. Puoi usare (da sole o in combinazione tra loro)  la camomilla, la menta piperita, la valeriana, la lavanda e molte altre piante. Per fare una tisana rilassante, utilizzare due cucchiaini di erba secche per ogni tazza di acqua bollente. Lascia in infusione per dieci minuti. E cerca di berne da una a tre tazze al giorno.

Vedrai che con queste buone abitudini lo stress scomparirà o diminuirà gradualmente e la tua erezione comincerà a diventare migliore ogni giorno di più.

 


Diventare un Maschio Dominante

One Comment
  1. Pingback: 18 Suggerimenti per fare in modo che la tua lei dica sì al sesso tante volte!! (Parte 2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *