Prove di convivenza 2: dare spazio all’altra persona

Per il ciclo prove di convivenza, dopo aver affrontato il cucinare insieme, oggi parleremo di una cosa importantissima che, se manca può anche rovinare una relazione… e di andare a vivere insieme non se ne parlerà neanche! Gli spazi. Dare spazio all’altra persona è davvero importante. Scopriamo il come ed il perché.

convivenza 2

All’inizio si è felici e contenti. Poi succede che, boh, non si sa… Qualcosa non va o tante altre cose non vanno. Questo accade perché dove finisce la favola e la “luna di miele” inizia la vera vita, ed è lì che spesso abbiamo un attimo di confusione ed inciampiamo negli errori più comuni (ossessione, diecimila telefonate di controllo, sbriciatine nei telefoni e negli effetti personali, scenate per un’uscita con gli amici, e molto altro…).

Il trucco è imparare a dare spazio all’altra persona senza problemi, questo permetterà di rendere la vera vita insieme ancora una favola, che continua a farci battere il cuore ogni giorno di più.

Darci spazio, significa poter arrivare ad una convivenza con le abitudini e le giuste carte in tavola. Questo spazio ci aiuterà anche a crescere, a far crescere l’amore e la relazione. Significa stare insieme ma non troppo. La corretta gestione del tempo è spesso ciò che differenzia una relazione fantastica da una noiosa,  stantia, e spesso fatta di litigi.

Sicuramente ci piace stare insieme, altrimenti non ci saremmo accoppiati con una persona piuttosto che un’altra. Ma la vita è fatta anche di momenti in cui noi dobbiamo stare separati dalla nostra dolce metà. Questo perché…

  1. Il troppo tempo insieme può rovinare un rapporto.
  2. Una persona ha bisogno anche di bei momenti vissuti individualmente.

Questo può permetterci di mantenere un rapporto sano ed emozionante, con la voglia di vedersi ed il desiderio dell’altra persona sempre vivo. Inoltre, questi momenti separati possono aiutarci ad avere sempre argomenti di conversazione e cose da raccontarci. Tutto questo porterà:

  1. A conoscervi sempre meglio ogni giorno di più.
  2. A rafforzare il vostro legame, sia sessuale che emotivo.

Non si può vivere bloccati nello stesso letto per sempre!

Per poter essere pronti per una convivenza bisogna anche essere indipendenti e pronti a vivere solamente con noi stessi. Perciò, quello che dovrete fare per essere davvero felici in una relazione è stare con l’altra persona per il tempo che volete e stare anche per conto vostro per i momenti in cui ne avete bisogno.

Meno litigi e tanto amore! Prova di convivenza n° 2 superata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *