Prove di convivenza 4: l’insicurezza

Un’altra delle prove di convivenza da fare ha sicuramente come parola chiave l’insicurezza. Perché dico questo? Perché una parola del genere? Le persone dovrebbero essere sicure delle scelta che fanno, soprattutto quando si tratta di una coppia che decide di andare a convivere… Infatti parlo di un altro tipo di insicurezza: quella che abbiamo dentro di noi.

Film Title: BRIDGET JONES : THE EDGE OF REASON.

Ti chiederai cosa c’entra e ti capisco. Allora voglio spiegarti qual è il mio pensiero e, di conseguenza, anche qual è il mio consiglio.

Le persone, prima di decidere di andare a convivere fanno delle prove di convivenza… Magari vanno in vacanza insieme. Provano a passare del tempo insieme. Questo lo fanno perché… ? Perché vogliono imparare a conoscersi, anche per capire se possono davvero condividere una casa e una vita, oltre che delle emozioni, una buona vita sessuale, e tutto quello che volete.

In questo “conoscersi” rientra anche il capire le insicurezze dell’altro o dell’altra. Due persone, per stare bene insieme, dovrebbero assolutamente conoscere anche questa parte l’uno dell’altra. Per quale motivo?

Partiamo dal presupposto che una persona, per amarne un’altra completamente, deve essere prima in grado di amare se stessa. In caso contrario, ci saranno sempre delle difficoltà. Perciò, una delle prove di convivenza da fare, è sicuramente riconoscere le insicurezze dell’altra persona ed aiutarla a superarle. In questo modo potrete sicuramente avere una vita più felice. Questo perché le insicurezze impediscono ad una persona di lasciarsi andare completamente.

Questo io lo so per certo. Spesso le donne hanno dei problemi con loro stesse. Non accettano qualche parte del loro corpo e questo non permette loro di lasciarsi andare al 100%. Questo limita, fa vergognare, inibisce il sesso in alcune occasioni.

Le insicurezze si stabiliscono nella mente e limitano le nostre azioni. Questo accade anche agli uomini ovviamente. Siamo tutti esseri umani e, anche quando tentiamo di nascondere le nostre paure, da qualche parte ci sono e ogni tanto escono fuori a limitarci.

Quindi il mio consiglio, tra le prove di convivenza, è quello di cercare di conoscere le proprie insicurezze e di capire quelle dell’altro. Questo non solo potrà aiutarci a superarle insieme, ma anche a non ferire l’altra persona in un certo modo, aumentandone l’insicurezza, invece che aiutarla a diminuirla…

Tutto questo vi aiuterà ad amarvi di più, a star bene con voi stessi e insieme.

Questo è tutto per le prove di convivenza di questa settimana.

Guardate l’altra persona negli occhi e cercate di conoscerla il più possibile!

Siate felici!

Ciao Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *