Qual è il segreto della famiglia ideale?

Sicuramente non si può disegnare un modello di famiglia perfetta… perché tutte le famiglie hanno almeno un qualcosa che non fila liscio. È normale. Allora come si crea un’ambiente tranquillo? Come ci si avvicina il più possibile ad un modello di famiglia ideale? Ecco il segreto!

famiglia

Per star bene tutti insieme, sicuramente bisogna andare d’accordo, ma ci vuole anche quel qualcosa in più come le risate, il piacere di farsi compagnia e parlare… Praticamente dovrai riuscire ad essere davvero felice per raggiungere un modelli di famiglia ideale.

Questo però non accade facilmente nelle famiglie con un solo figlio. Spesso stentano ad essere davvero felici. Ma non perché non si vogliono bene (ovviamente), ma semplicemente perché i figli unici sono più soli e, di conseguenza, tendono ad essere più tristi ed introversi (e magari anche a rifarsela più spesso con i genitori!).

Mentre le famiglie con più figli non si annoiano mai!

Certo ci sono anche i litigi, ma è normale. Addirittura le ricerche dicono inoltre che vivere in famiglie numerose permette ai ragazzi di crescere meglio. Perché? Perché spesso si affiancano, si confidano, si difendono tra loro… Perciò, il segreto per avvicinarsi al massimo ad un ipotetico modello di famiglia ideale sarebbe… avere più di un figlio!

C’è la crisi? La crisi c’è per fare qualsiasi cosa ma mica ci chiudiamo in casa a luci spente!

Ne bastano due. Non dovete mica fare una squadra di calcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *