Le relazioni non vanno in vacanza… oppure sì?

Le ferie arrivano… Con chi le passate? Da soli, in famiglia o in coppia? La scelta può essere ardua e può destare dubbi ed incomprensioni all’interno di un rapporto. Per non parlare della rabbia che corrode ogni stomaco! Che ci dobbiamo fare se l’altra persona se ne va al mare per i fatti suoi? O mandiamo giù o tiriamo su un muro. La scelta è nostra ma, quello che ci chiediamo a questo punto è… Cosa succederà? Le relazioni non vanno in vacanza oppure ci vanno?

relazioni

La domanda è lecita soprattutto per coloro che hanno delle idee chiare nella propria mente e, nonostante la fiducia e tutto il resto, la vacanza dell’altra persona è rimasta metà esofago… e non vuole proprio scendere.

Che ci si deve fare? Ognuno ha il suo carattere e ognuno la prende a suo modo. Quello che dovremo fare se l’altro va in vacanza è accettare.

Non ci va bene? Non possiamo di certo impedire all’altra persona di fare le proprie scelte….

Tuttavia, se c’è rispetto e fiducia, nonché amore, la relazione non andrà in vacanza, questo è certo. E neanche verrà chiusa o verrà messa in stand-by per una settimana di separazione. Dipende tutto da quello che c’è tra le due persone.

Certamente si potrebbe pensare: “ma se mi ama perché è questa la sua decisione?”. A questo punto il nervo sale nella superficie sottocutanea ed inizia a battere incessantemente! Capita.

La soluzione migliore in questi casi, anche se si continua a non mandarla giù, è trovare il giusto equilibrio per poter mandare avanti le relazioni nonostante la vacanza: non pensiamoci e lasciamo correre… Il tempo passerà, così come la vacanza, e sarà lui a dire se avete fatto bene o no.

Per quanto riguarda la parte meno lesa della coppia (chi va a divertirsi da solo/a) è importante che capisca che non può lamentarsi dell’insoddisfazione dell’altra persona: queste incomprensioni ci stanno e fanno parte di tutte le relazioni. Se non ci fossero, probabilmente non ci sarebbe neanche la relazione!

Naturalmente, anche se le relazioni non vanno in vacanza, le persone ci vanno e dovremmo imparare a convivere anche con questo se vogliamo stare con qualcuno! Sperando che, infine, tutto vada per il verso giusto e che i valori della coppia non scendano sotto le scarpe…

L’importante è non fare la stupidaggine di prendersi pause o di lasciarsi per una vacanza: quelle sono solo scuse, e forse in quei casi bisognerebbe lasciarsi davvero!

La vostra relazione va in vacanza oppure no? Se ci va nel vero senso della parola e l’infedeltà fiocca sulle vostre teste, forse non si tratta di una relazione vera. In caso contrario, supererà qualsiasi ostacolo e quindi potreste stare tranquilli!

(Questo non vuol dire che però, voi che ve ne andate in vacanza da soli… non avrete bisogno di farvi un po’ perdonare dall’altra persona!)