Rimedi naturali: bacche di Goji, ecco a cosa servono

Ultimamente si sente parlare spesso di questo arbusto e delle sue proprietà benefiche, tanto che molte aziende hanno inserito i suoi principi attivi in molti integratori e prodotti cosmetici. Si tratta di una pianta che appartiene alla stessa famiglia dei peperoni, dei pomodori, delle patate e delle melanzane, che da anni viene utilizzata in Oriente proprio per le sue proprietà… ma quali sono esattamente?

goji-324932_640

Le bacche di Goji contengono tantissime sostanze benefiche come proteine, sodio, calcio, potassio, fosforo, manganese, magnesio e omega 3. Si rivelano anche una ricca fonte di vitamina C, B1 ed E, e anche di carotene, fibre, luteina e moltissime altre sostanze.

Come puoi immaginare, tutti questi elementi sono ottimi per mantenere il nostro organismo giovane e sano. In particolare, grazie ad alcune ricerche, è stato appurato che la combinazione delle sostanze contenute nelle bacche di Goji è capace di…

Inoltre, è opportuno sapere che queste bacche si rivelano anche grandi ricostituenti per il tono dei muscoli e sono perfette per aumentare la nostra resistenza fisica. Questo arbusto, grazie alle sue sostanze, può presentarsi anche come un ottimo antiossidante. Inoltre, sembra che la quantità di vitamina C che si trova nelle bacche di Goji sia decisamente più elevata rispetto a quella contenuta negli agrumi e, come ben sappiamo, questa vitamina è ottima per rinforzare il nostro sistema immunitario e mantenere la pelle in salute.

Numerosi studi hanno confermato anche che le bacche di Goji sono ottime per trattare e prevenire il cancro e sono perfette anche per mantenere in salute i nostri occhi (questo è dovuto alla presenza di carotene e luteina). Molti ricercatori sostengono che, consumando i frutti di questo arbusto, potremo migliorare le performance sessuali, sia dal punto di vista del piacere che dell’energia e della resistenza fisica.

Questa pianta può essere anche coltivata in casa e i suoi frutti, una volta raccolti dall’arbusto, sono ottimi insieme allo yogurt e/o al muesli. Però, prima di iniziare a mangiarle, sappi che le bacche di Goji possono essere assimilate sia dagli adulti che dai bambini, ma ovviamente in dosi diverse (3 cucchiai al giorno per gli adulti e 3 cucchiaini per i bambini). Questo perché, essendo cariche di sostanze nutritive, è opportuno prestare attenzione a non superare il nostro fabbisogno giornaliero.

Tuttavia, quando si tratta di integratori, le dosi sono molto più controllate e quindi è possibile affidarsi con tranquillità alla modalità di assunzione consigliate dal produttore. Un valido integratore in grado di farti beneficiare di tutte le proprietà delle bacche di Goji lo trovi a un prezzo speciale QUI.

A presto!

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program