#SaveTheDate – L’Uomo d’Onore: nuova tappa alla libreria Marabuk di Firenze

Parole di Mafia: un nuovo appuntamento con il libro L’Uomo d’Onore si terrà il 14 gennaio alle 17.30 alla libreria Marabuk di Firenze. La 13Lab Editore non poteva scegliere una libreria migliore, un simbolo per tutti coloro che non vogliono mollare e che fanno della propria passione per i libri un grande mestiere…

marabuk

Infatti, Marabuk nasce lo scorso 21 marzo 2015, in via Maragliano a Firenze. Si tratta di una libreria indipendente nata dalle idee e dalla voglia di libri di Daniele, Maria, Vincenzo, Marida, Simone e Lorenzo. Questi librai non sono librai qualunque, ma sono persone che lavoravano insieme alla famosa libreria Edison, meta di tutti gli appassionati di libri di ogni genere che, purtroppo, chiuse a novembre del 2012.

marabuk-cop-982x540

L’avventura di Marabuk inizia con questo comunicato sulla loro pagina Facebook: “Sono passati più di due anni da quel fatidico 29 novembre 2012, data di chiusura della libreria Edison. Un luogo in cui noi e voi abbiamo trascorso giornate e serate, tra libri, caffè e umanità varia e assortita. E poi la disoccupazione, la mobilità, speranze, parole e promesse, lavori a singhiozzo e momenti non facili. Li abbiamo superati, con la consapevolezza di dover essere noi a inventarci un reimpiego, se si voleva continuare a fare i librai. Ci siamo cercati, trovati e abbiamo costituito una cooperativa, Materiali Resistenti, ragione sociale che è al contempo un auspicio e un dato di fatto: siamo ancora in piedi e vogliamo esserlo a lungo. Da qui il progetto Marabuk, prima libreria a essere interamente gestita da chi in Piazza della Repubblica è stato di casa per quasi due decenni…

Da quel momento è stato un successo: i libri, gli eventi e tantissime opportunità per chi ama leggere e scrivere. Da tutto questo, capirete che presentare un libro in una libreria così speciale è davvero un onore e la stima che possiamo nutrire nei confronti di questi coraggiosi librai non è quantificabile.

Ci vediamo il 14 gennaio alle 17.30 alla libreria Marabuk in via Maragliano 29 a Firenze con L’Uomo d’Onore, un po’ di storia, mistero e qualche riflessione…

libro

L’Uomo d’Onore è la storia di Roberta, nata in Sicilia nel periodo in cui la Mafia stava cominciando a prendere il sopravvento in Italia. Lei viene educata con la verità e con il pensiero che Cosa Nostra è sbagliata… ma tutti questi insegnamenti lotteranno contro i suoi sentimenti, ed usciranno ed entreranno nella sua testa giorno dopo giorno. L’Uomo d’Onore è un libro che attraversa i periodi in cui la Mafia è al suo culmine, partendo dalle conquiste di Riina e passando attraverso le stragi con cui Cosa Nostra ha fatto paura al mondo, riflettendosi negli sguardi di chi decise di vivere nel silenzio e nell’omertà. Questo libro è consigliato a coloro che amano mettersi nei panni dei protagonisti dei libri e anche alle persone che adorano il misteri e gli intrighi della Mafia. Tra queste pagine potrete riassaporare la visione di ogni scena più cruenta e vedere le due facce di un uomo che con la sua donna… diventa tutt’altro che un Uomo d’Onore.

Ho deciso che la vita va vissuta fino in fondo e perciò ho scritto questo libro per arrivare a te. Non so cosa mi aspetterà, ma io ci proverò. E queste pagine percorreranno dei chilometri fino a finire nelle tue mani. Guarderai il libro e deciderai se aprirlo, sederti e leggerlo. Oppure no. Poi deciderai se metterlo in mezzo ai tuoi fumetti in salotto e confonderlo nella massa, o portarlo con te per tornare fino a noi. A prenderci per portarci con te. Non ti vedrà nessuno, non ti troveranno mai. Io ti nasconderò nei rifugi, come quelli del vero Diabolik e costruiremo botole mortali, pareti mobili con scariche elettriche, lanciafiamme ed esplosivi nascosti… userò aghi narcotizzanti, coltelli, gas soporiferi o mortali…Ci difenderemo da tutto. Volo un po’ con la fantasia? Bè, l’ho sempre fatto. Diciamo allora che le nostre armi saranno l’amore, l’onore e…

Se ancora non l’avete letto lo trovate alla libreria Marabuk, in tutte le migliori librerie italiane, su Amazon, Ibs.it e ovviamente sul sito di 13Lab Editore a questo link.

10534589_1656422527933203_5672302015359246961_n

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program