Seconda Chance a New York: un percorso di emozioni e ispirazione racchiuso tra le pagine di un libro

Alla Perseveranza, all’Amicizia e al vero Amore”. Quando ho iniziato a leggere questo libro mi sono soffermata queste parole. Ho pensato che si trattasse di valori e sensazioni che spesso sottovalutiamo. Diamo loro poca importanza per poi dimenticarle, metterle in un cassetto e accumulare freddezza e timori. Non ci lasciamo più andare, ma ritiriamo la nostra spontaneità e questo ci porta a perdere importanti occasioni e a non vivere appieno la nostra vita… Non perseveriamo perché pensiamo che forse non ne vale la pena, non diamo amicizia se non ne riceviamo abbastanza e facciamo finta di non credere nel vero Amore perché pensiamo che possa farci male. Con quella sola frase, l’autrice ti ha già trascinato dentro il libro senza lasciarti andare.

cover-ebook-seconda-chance-a-new-york-72dpiDopo quella frase ho letto il preludio di Monica Talea, l’autrice, e ho capito che il sentiero di cui parla è davanti a tutti noi. Ma siamo tutti in grado di iniziare a precorrerlo anche se non sappiamo cosa succederà alla fine?

Tutti conosciamo New York anche se non ci siamo stati. Se ne parla come se fosse un sogno e come se fosse il luogo del mondo in cui le possibilità e le occasioni si moltiplicano per ogni passo che percorriamo in avanti. Tanti seconde chances. Ma cosa succede se queste opportunità si intrecciano con l’amore?

Seconda Chance a New York racconta di Jenny, una pittrice di 29 anni “distratta” dalla passione per il critico d’arte Peter, ma parla anche di Linda, che a 50 anni ha perso la sua fiducia nella vita… Tra le pagine possiamo seguire anche la vita di Carol, una psicologa che deve affrontare una brutta separazione. Beh, sembra proprio che queste donne abbiano poco in comune e infatti hanno una vita diversa, un passato e un carattere totalmente differente. Ma in realtà il destino ha in serbo per tutte loro una seconda occasione per ritrovare quel sorriso che qualcosa o qualcuno aveva oscurato e per iniziare un nuovo percorso di vita… Si sa che a New York può accadere di tutto, ma accade solo se siamo noi a volerlo veramente.

Tra vicende, intrecci, emozioni e colpi di scena, Seconda Chance a New York è un libro che ti fa pensare ad un nuovo inizio fin dalle prime pagine, facendoti camminare al fianco di ogni protagonista e permettendoti di riconoscerti in almeno un personaggio.

Ho conosciuto Monica Cucurnia (Talea è un cognome d’arte) a Viareggio e perciò non vi dirò in che materia è laureata o cosa ha fatto in tutta la sua vita, ma vi dirò semplicemente che si tratta di un’autrice che sa parlare alle donne, trascinandole con le sue parole in un universo parallelo. Lei è capace di farci percepire l’imprevedibilità del nostro destino e il potere del vero amore, accompagnando anche noi verso una seconda chance.

Questo libro fa riflettere e ci aiuta a credere di nuovo, a capire che il cambiamento e le scelte non devono farci paura, ma dobbiamo usarle solo come un trampolino di lancio per saltare nella nostra nuova vita ogni volta che ci capita una seconda chance.

Per saperne di più sull’autrice: www.monicacucurnia.wordpress.com

Il libro lo trovi qui!

 

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program