Sesso: ecco le abitudini di coppia che possono migliorarlo

Molto spesso vengono fatte delle ricerche e delle osservazioni che permettono poi, in base ai risultati, di dare dei consigli alle coppie che vogliono migliorare la propria vita sessuale. Quello che stai per leggere è il risultato di una di queste ricerche che ci dice quali sono le abitudini che, in qualche modo, possono migliorare il sesso… Scopriamole insieme!

se

È strano ma vero. Le abitudini possono essere definite come routine, o spesso come noia. Tuttavia, ce ne sono alcune che tutte le coppie dovrebbero prendere al fine di alimentare la propria passione e di rendere il sesso sempre eccitante e frequente, anche quando si tratta di due persone che stanno insieme da tanto tempo…

Pronti per scoprire quali sono le abitudini che fanno bene alla nostra vita sessuale?

Il primo consiglio è quello di abituarvi a fare la doccia o il bagno insieme. Non sempre ovviamente, ma qualche volta sì. Potrebbe essere una decisione presa di comune accordo, oppure una sorpresa… In entrambi i casi è un qualcosa di buono che porta al sesso, fa fantasticare e… il resto lo scoprirete voi!

Un’altra abitudine che gli esperti in materia consigliano alle coppie è quella di dormire nudi. Magari quando ci sono i figli non è una buona idea ma, appena potete, fatelo! Il contatto fisico diretto, anche se lieve, può accendere la passione e creare un forte desiderio sessuale.

Ci consigliano anche di abituarci alle cene afrodisiache ma, in realtà, il punto non è il cibo in sé, ma l’abitudine di approfittare delle cene intime per cucinare insieme ma, soprattutto, per sperimentare sempre nuovi metodi e luoghi su cui mangiare… Accendendo l’immaginazione… si accenderà anche il sesso.

A questo punto rimangono delle abitudini un po’ meno ovvie ed alle quali potremo non aver mai pensato… Infatti gli esperti sessuologi consigliano di spegnere i cellulari e i dispositivi elettronici che possono disturbarci ed iniziare a fare qualche attività sportiva insieme al/la proprio/a partner.

Ti chiedi perché?

L’attività fisica accelera la produzione degli ormoni del piacere che mantengono alto il desiderio sessuale: le endorfine. E poi sudare insieme rievoca ricordi eccitanti… no? Quindi questo potrebbe rendere entrambi sicuramente più propensi a fare sesso.

Come vedi, non tutte le abitudini sono un male per la coppia, non tutte fanno parte di una routine noiosa e monotona. Se migliorano il sesso e ne possono aumentare la frequenza… perché non approfittarne??


Diventare un Maschio Dominante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *