Avere un sito web e un e-commerce è importante… Ce lo dicono le statistiche!

Siamo sempre connessi e questo lo sappiamo. Ci piace navigare, comunicare tramite internet e fare ricerche su Google. Che altro? Certo… facciamo shopping online con molto piacere! Non è vero? Solo da questo, si capisce che chiunque abbia un’attività commerciale o professionale, un’azienda di qualunque dimensione, dovrebbe avere un sito web e/o un e-commerce, sfruttando il web come mezzo di promozione e comunicazione, utile per crescere e farsi conoscere.

Tuttavia, anche i numeri parlano chiaro… e ci spiegano quali sono gli attuali trend e le previsioni da non sottovalutare. Ci affermano quanto il web stia diventando parte della nostra vita, mettendo persino un po’ a rischio le aziende che non sono presenti online e che si trovano giorno dopo giorno a vivere in un’atmosfera sempre più competitiva…

Ecco perché è importante avere un sito web e un e-commerce nel 2017…

A parlare sono i dati del Total Retail Survey 2017 di PricewaterhouseCoopers, l’azienda che ha studiato il comportamento online di oltre 24mila consumatori di 32 Paesi, tra i quali troviamo anche un più di un migliaio di italiani. Ognuno dei soggetti ha mostrato da sempre una certa propensione per gli acquisti attraverso più canali di vendita, comprando sia online che offline.

I risultati della ricerca hanno affermato che l’Italia è al terzo posto in classifica nel mondo per quanto riguarda l’utilizzo dei dispositivi mobili. Il 43% degli italiani dichiara di ricercare i prodotti di cui ha bisogno sul web e il 40% di leggere anche le recensioni sul prodotto e sull’azienda produttrice. Moltissimi di loro terminano il loro acquisto direttamente tramite internet: il 20% attraverso lo smartphone, il 19% con il tablet e il 32% con il PC. Ognuno degli intervistati afferma inoltre di fare almeno un acquisto online alla settimana.

Pertanto, questi dati confermano il fatto che avere un sito web e un e-commerce è più che importante nel 2017 ed è un punto di forza per ogni realtà aziendale, brand, attività commerciale di qualunque dimensione ed anche per i liberi professionisti. Si prevede che questi numeri continuino a crescere in maniera costante ed esponenziale, e molte delle percentuali che abbiamo appena visto sono il risultato di una crescita del 30-50% rispetto al 2015.

Le ragioni che spingono gli utenti ad acquistare online sono la comodità, il prezzo e, certamente, la vasta scelta.

La soluzione per i brand, le attività, i liberi professionisti e le aziende che ancora non hanno un sito web e/o un e-commerce

Come avrete compreso, avere un sito web e un e-commerce è fondamentale al giorno d’oggi, in quanto si tratta di strumenti che possono salvaguardare moltissime aziende e promuovere la loro crescita.

Tuttavia, dato che l’uso dei dispositivi mobili è in costante aumento, è necessario affidarsi ad un professionista che possa garantirvi la realizzazione di pagine web mobile-friendly, ottimizzate per i motori di ricerca e dotate di un design adatto al prodotto, all’azienda e al target di clientela, ma anche di contenuti di valore e di offerte capaci di attirare nuovi clienti e di fidelizzare la clientela già esistente.

Lo stesso vale per l’e-commerce: per ottenere risultati rilevanti in un mondo virtuale dove al momento la concorrenza è molto ampia, la soluzione migliore è affidarsi a chi possa permetterci di avere un sito web e/o un e-commerce che riesca a fare la differenza nella nostra vita lavorativa, nonché aiutarci a seguire il progresso e a metterci sulla buona strada per il successo.

A questo proposito, noi di Oltretutto.net, oggi vi consigliamo Seositimarketing.it: una web agency che si occupa da sempre della realizzazione di siti web responsive ed e-commerce di qualità.

Arrivare a tutti i potenziali clienti è fondamentale e avere un sito web e/o un e-commerce può aiutare ogni azienda non solo a crescere, ma anche a ridurre i costi di gestione, di pubblicità, di distribuzione e di customer service… Scegliere il web ed usufruirne al meglio è la soluzione che cambia ogni business da così… a così!

 

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program