Sfoggiare un bel sorriso? Oggi è possibile con l’odontoiatria estetica e le faccette dentali

Sono sicura che molti di voi hanno sentito parlare dell’odontoiatria estetica e, in particolare, delle faccette dentali. Certamente, saprete che si tratta di vantaggiose opportunità per coloro che desiderano sfoggiare un bel sorriso, ma ovviamente ci sono tante altre cose da sapere sul quale vorremmo fare chiarezza. Non è vero?

La tecnologia è parte integrante di queste nuove terapie ed elementi che ci offrono numerose possibilità. Ma in questo caso, con cosa abbiamo a che fare esattamente? La risposta è: con una soluzione vincente. Ecco il perché…

Odontoiatria estetica e faccette dentali: tutto quello che dobbiamo sapere a riguardo

Unire le tecniche odontoiatriche ai trattamenti estetici è quello che molti aspettavano da tempo in quanto, si sa, tutti vogliamo sorridere in maniera serena e senza problemi o paure. Non a caso, quando si parla di estetica, pensiamo subito alla bellezza e all’attrattività della nostra immagine… Quando poi tutto questo si unisce all’odontoiatria, i risultati sono ottimi: possiamo migliorare completamente l’aspetto dei nostri denti, eliminando i danni delle carie, le fratture o anche altri difetti.

Le faccette dentali sono uno degli elementi che ci consentono di cambiare in meglio il nostro sorriso, coprendone interamente le imperfezioni. Vengono chiamate anche “faccette estetiche” oppure “veneers” e si presentano come speciali involucri in ceramica, che si applicano esternamente sul dente. In pratica, eliminano il problema del dolore e nascondono i difetti del dente, senza che nessuno possa accorgersi della loro presenza.

Questo importante strumento è molto utile nell’odontoiatria estetica e riesce a rendere più apprezzabile persino la forma e il colore del dente, perfezionandone inoltre il suo posizionamento all’interno dell’arcata dentale. Ma la domanda che sorge adesso è… C’è da preoccuparsi?

Molti sono scettici a riguardo, ma la verità è che le faccette dentali sono il frutto di numerosi anni di studio e ricerche, durante i quali sono stati selezionati i migliori materiali e le più valide strategie di applicazione, senza dimenticare che esistono varie tipologie di faccette, utili per offrire ad ogni persona la soluzione perfetta per il suo sorriso.

Inoltre, dobbiamo considerare che questi speciali involucri sono resistenti, adatti a tutti e si rivelano l’ideale per correggere e nascondere differenti tipi di danni o difetti congeniti. Una volta applicati, possono contribuire persino a migliorare la masticazione e apportare altri vantaggi. Infatti, queste placchette offrono la possibilità di:

  • avere denti più dritti, bianchi e splendenti per un prolungato periodo di tempo
  • ripristinare la forma dei denti consumati (a causa del bruxismo e/o del tempo) o scheggiati
  • riportare alla dentatura la lucidità persa negli anni a causa di cibi, bevande e fumo
  • eliminare le discromie (macchie persistenti che non vanno via con lo sbiancamento), i consistenti spazi fra i denti e il loro disallineamento.

In pratica, scegliere di affidarsi all’odontoiatria estetica e optare per le faccette dentali è una scelta perfetta anche per coloro che non sono riusciti ad ottenere dei validi risultati utilizzando l’apparecchio ortodontico o avvalendosi di pulizie dentali e/o sbiancamenti professionali.

Quando si tratta di odontoiatria estetica e di faccette dentali, affidarsi al professionista giusto è sempre la soluzione migliore

A questo punto, possiamo dire che abbiamo a disposizione una soluzione davvero interessante, della quale i protagonisti sono l’odontoiatria, l’estetica e i progressi della tecnologia.

Tuttavia, è ovvio che, come sempre, per ottenere ciò che desideriamo e un’applicazione accompagnata da elevati standard di qualità e sicurezza, è sempre opportuno affidarsi al professionista giusto. Tra i migliori studi presenti in Italia, troviamo lo Studio Dentistico Bascialla, che si trova in provincia di Varese. Quando si tratta di odontoiatria estetica e faccette dentali, sono moltissimi i pazienti provenienti da tutta la nostra penisola che si affidano a questo team di dentisti che, lavorando con attenzione, professionalità e competenza, hanno permesso a tante persone di sfoggiare un sorriso unico!

Pertanto, affidarsi ad un professionista valido è assolutamente una priorità. Facendo così, ognuno di noi può dire addio a denti rotti, macchiati e danneggiati, iniziando a sorridere con molta più serenità e spontaneità.

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program