Spiaggia sull’Arno: a Firenze apre la più grande spiaggia urbana d’Italia

Se non puoi andare al mare per via del lavoro o per altri motivi ma non vuoi rinunciare a prendere il sole in spiaggia ecco l’alternativa che fa per te: La spiaggia sull’Arno.

Apre, per il decimo anno, la spiaggia urbana più grande d’Italia, ovvero “Easy Living. Spiaggia sull’Arno” (Lungarno Serristori e Terrazza di Piazza Poggi).

lo chalet sull'arno-2

Attrezzata di lettini, ombrelloni e sdraio gratuiti e di uno “Chalet” ecologico, di schermo gigante per vedere i Mondiali di calcio, la Spiaggia sull’Arno è il nuovo must dell’estate fiorentina.

In programma oltre un centinaio di eventi quotidiani per tutti i gusti: musica, cinema, lezioni di yoga e addirittura un campo di bocce(che sarà costruito ad Agosto, dopo i fuochi di San Giovanni), tutto organizzato dall’associazione PiazzArt di Firenze.

E se non puoi rinuciare a farti un selfie con gli amici in riva d’Arno, la Spiaggia offre anche il servizio di Wi Fi gratuito.

Ma la spiaggia urbana più grande d’Italia non è solo eventi e ombrelloni. Attrezzata di tutto punto, ogni giorno ( dalle ore 12.00 e dalle ore 20.30 alle ore 23.00 o aperitivo a buffet dalle ore 19.00 alle ore 21.00), lo Chef di Easy Living potrà provvedere a preparare pranzi, aperitivi, cene, e spuntini per tutti i gusti. Tutto biologico e Made In Tuscany, s’intende.

Programmazione quotidiana ( tutti i giovedì, venerdì, sabato e domenica fino a Settembre)

Tutti i giovedì, venerdì e sabato potrai goderti “Musica al tramonto”, ovvero musica con i dj più famosi della scena toscana.

La domenica pomeriggio, invece, via libera a spettacoli di danza, lezioni di yoga e giochi per bambini.

Per quanto riguarda i Mondiali di Calcio, avrai la possibilità di goderti le partite della tua squadra in diretta su un maxi schermo comodamente seduto al fresco in spiaggia.

E se decidi di rimanere in città anche il 15 di Agosto, potrai partecipare alla quarta edizione dei “Castelli di sabbia” una competizione per grandi e piccini.

E ovviamente, non perderti i fuochi di San Giovanni!