Stasera tocca a noi! Mondiali 2014: ecco dove siamo arrivati

Giornata intensa ieri per i Mondiali 2014. È successo quello che in molti non si aspettavano. In attesa della nostra nazionale, vediamo dove siamo arrivati con un piccolo riassunto dell’accaduto… andando in ordine cronologico.

Dopo la vittoria di giovedì sera del Brasile sulla Croazia, abbiamo visto in campo il Messico contro il Camerun. Non è stata una passeggiata per i messicani che si sono visti annullare due goal regolari… Dobbiamo commentare? Fortunatamente non si trattava di uno dei nostri arbitri un po’ dubbi, quindi non si può parlare di orologi, ma chiamiamole pure sviste. Comunque vada, come si dice, chi la dura la vince… ed il Messico ha vinto sul Camerun con il risultato 1-0.

Questa era la partita delle sei di pomeriggio, ma è il bello è successo nella partita delle 21: Spagna-Olanda. Moltissimi hanno toppato alle scommesse…

La Spagna è sempre stata una squadra che preferisce far subire, ma che stavolta ha subìto lasciandosi umiliare dall’Olanda che la inonda vincendo 5 a 1. Dopo il 2010, non ci sono state scuse per gli olandesi che si portano a casa questa rivincita con la doppietta di Robben, quella di Van Persie e il goal di De Vrij.

La Spagna aveva iniziato bene i Mondiali 2014 con il rigore cercato e poi segnato da Xabi Alonso ma in seguito, quello che poteva essere un raddoppio, è diventato il pareggio dell’Olanda… e poi come è andata a finire la partita lo sapete.

A mezzanotte, i Mondiali 2014 hanno lasciato spazio ad altre due nazionali: Cile e Australia. Come è andata la seconda partita del del girone B?  Diciamo che è stato abbastanza un gioco da ragazzi per i sudamericani che hanno iniziato con  il goal di Alexis Sanchez e con quello di Valdivia arrivato poco dopo.

L’Australia a quel punto si rende conto che forse dovrebbe reagire… e segna il  2-1 con Cahill. Ma non basta e non è stata una rimonta… in quanto il Cile chiude il match con il tiro di Beausejour. Buono anche il debutto ai Mondiali 2014 dei cileni.

Stasera tocca a noi!

I maxischermi sono ovunque e le bandiere sono fuori dalle finestre…

Immagine

Oggi alle 18 ci sarà Colombia-Grecia, alle 21 Uruguay-Costarica e, finalmente stanotte, giocheremo noi contro l’Inghilterra…

 

“Può essere il momento di Rooney”

dice Mourinho…

Bè speriamo di no!!!!!

Allo scoccare della mezzanotte… non addormentatevi!